Alessandro Ciofani approda alla FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare di aver ingaggiato il giocatore Alessandro Ciofani per la Stagione Sportiva 2021/22.
Ala, ma che può ricoprire anche il ruolo di estremo, Alessandro Ciofani è nato il 27 febbraio 1999 all’Aquila. 186 cm per 88 kg, è cresciuto nelle giovanili della sua città, nell’Aquila Rugby Club; nel 2018/19 firma con il Brescia Rugby in serie A. L’anno successivo esordisce nel massimo Campionato italiano con il Rugby Viadana 1970, società nella quale Alessandro ha militato per due stagioni. Con 15 mete segnate nell’ultimo anno, Ciofani è stato il metamen del Campionato e con il 35,1% di voti si è aggiudicato il premio di MVP 2020/21 del Peroni TOP10. Ad inizio giugno è stato convocato da Andy Vilk, coach dell’ItalSeven, per partecipare alla prima tappa del Rugby Europe 7s Championship a Lisbona.
“Sono felicissimo.” - commenta il neo acquisto rossoblù - “Non vedo l’ora di poter indossare una maglia così prestigiosa e di poter giocare al Battaglini.”
13/07/2021
L'Italrugby domani a Udine sfida l'Australia
L'Itaĺrugby inizia domani le Quilter Nations Series e affronterà all’esordio l’Australia al Bluenergy Stadium di Udine alle 18.40 (diretta su Sky Sport e Rai).
Gli azzurri nella finestra autunnale sfideranno dopo l’Australia il 15 novembre...
Italrugby, il XV per la sfida all’Australia
Udine – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà sabato 8 novembre l’Australia alle 18.40 al Bluenergy Stadium di Udine nel primo Test Match degli Azzurri nelle Quilter Nat...