RUGBY WORLD CUP, UFFICIALIZZATE LE SEDI DAL 2025 AL 2033
World Rugby ha ufficializzato le sedi dei paesi ospitanti delle prossime edizioni della Rugby World Cup fino al 2033.
Una programmazione a lungo termine senza precedenti che inizierà con la versione femminile del Mondiale che avrà luogo in Inghilterra nel 2025.
A seguire un doppio binomio Australia e Usa che ospiteranno il Mondiale Maschile e Femminile rispettivamente nel 2027/2029 e 2031/2033.
“Oggi abbiamo ufficializzato tre eccezionali nazioni ospitanti della Coppa del Mondo di rugby - Inghilterra, Australia e Stati Uniti - fornendo una certezza senza precedenti e un'opportunità senza precedenti per accelerare la crescita e l'impatto del rugby a livello globale. È ottimo per il rugby, per i tifosi e per le nazioni ospitanti.
"La conferma delle località ospitanti è supportata da un nuovo approccio di partnership alla consegna degli eventi che alimenterà lo sviluppo sostenibile a lungo termine, anche negli Stati Uniti e in tutto il gioco femminile, consentendo allo sport di realizzare il suo potenziale sviluppo globale dentro e fuori dal campo , portando significativi benefici sociali ed economici per le nazioni ospitanti” ha sottolineato Bill Beaumant, presidente di World Rugby.
Questo lo schema delle edizioni della Rugby World Cup assegnate dal 2025 al 2033:
RWC 2025 (femminile) – Inghilterra
RWC 2027 (maschile) – Australia
RWC 2029 (femminile) – Australia
RWC 2031 (maschile) – USA
RWC 2033 (femminile) - USA
12/05/2022
Paganica Rugby: è uscito il calendario 2026
La Polisportiva Paganica Rugby è lieta di annunciare l’uscita del calendario 2026.
Quest’anno il tema scelto è stato quello della “settimana del rugbista”, con immagini che ritraggono gli atleti della prima squadra non solo nelle partite della ...
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Impegni casalinghi per le abruzzesi che militano nella serie A di rugby. Nel gruppo 1 l'Isweb Avezzano ospita allo stadio Trombetta il Livorno. (arbitro RICCARDO BOCCHINI di Perugia; assistenti FRANCESCO DI FEBO dell'Aquila, PAOLO PALUZZI di Roma)