HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Avezzano2019-20.jpg
L'ISWEB Avezzano Rugby non si ferma più e porta a casa la decima vittoria consecutiva 

Periodo di forma smagliante per i gialloneri allenati dall'head coach Pierpaolo Rotilio che col punteggio di 43-5 sconfiggono il Benevento Rugby e ottengono la decima vittoria consecutiva. Sette le mete segnate dal quindici marsicano, frutto delle marcature di Nicola Rettagliata, Mattia Tinarelli (x2), Vittorio Della Cagna (x2), Roberto Lanciotti e Davide Bernardi. 

Questa l'analisi di Roberto Quartaroli, allenatore dei trequarti dell'ISWEB Avezzano Rugby, molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. "Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione per la maggior parte della partita, abbiamo creato diverse opportunità e qualcuna l'abbiamo finalizzata con grande qualità. In alcune situazioni potevamo fare meglio, ma non abbiamo finalizzato come avremmo dovuto a causa di errori tecnici o troppa frenesia nel voler segnare subito invece di forzare meno il gioco e passare per una fase in più".
"In difesa sicuramente c'è qualcosa da rivedere - continua Quartaroli - ma nel complesso è stata sicuramente una prestazione positiva. Non ci dimentichiamo che siamo sempre in un percorso di crescita, ed è proprio questa la cosa che mi interessa maggiormente. La partita è un test che dimostra su cosa si stia lavorando bene e su cosa no. Fino ad ora i ragazzi stanno rispondendo veramente alla grande".
"Sapevamo di trovare un avversario molto preparato sul piano fisico. Ci eravamo preparati già nelle scorse settimane a contrastare I loro punti forti come il drive da touche e pick and go. Abbiamo lavorato molto sulla difesa e credo che il lavoro si sia visto in campo. L'importante era vincere e prendere i cinque punti e così è stato", ha detto invece il pilone Lorenzo Napoleone.


17/05/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


STAGE FORMATIVO CON LO STADE TOULOUSAIN AL PAGANICA RUGBY
Si è concluso lo stage formativo di tre giorni (9-10-11 settembre) dedicato ai ragazzi delle categorie u.10/12/14 del Minirugby, curato dall'Accademia dello Stade Toulousain in collaborazione con il Paganica Rugby. Hanno partecipato ragazzi del Club ...
LA Rugby L’Aquila si prepara per la prossima stagione.
Il gruppo seniores che comprende il Primo XV iscritto alla serie A e la squadra Cadetta che parteciperà alla serie C affronterà una serie di incontri di preparazione alla prossima stagione. Sarà una prima verifica per i ragazzi neroverdi, che durante...
TEST POSITIVO PER LE FIAMME ORO AD AVEZZANO
Avezzano (AQ) – Terza uscita stagionale per le Fiamme Oro Rugby che, al campo “Angelo Trombetta” di Avezzano, hanno affrontato l’Avezzano Rugby in un allenamento congiunto.
Le due formazioni hanno svolto inizialmente esercitazioni tra reparti con...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)