HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Paganica-laquila22.png
Serie B rugby: secondo successo per il Paganica

Paganica batte il Frascati Rugby per 16 a 12. Nella seconda giornata di campionato di Serie B, il Paganica Rugby ha regolato in casa i giallorossi del Frascati bissando così il successo della partita di esordio contro la Rugby L'Aquila.
Partita in cui i rossoneri di coach Alfonsetti hanno tenuto in mano le redini del gioco praticamente per tutto il primo tempo e buona parte del secondo. Supremazia territoriale e di possesso che però non si sono trasformate in altrettanti punti all'attivo, se è vero che il primo tempo si è concluso "solo" sul 5 a 0 per i rossoneri grazie alla meta di Marino Zaccagnini che ha concluso un'azione corale di tutta la squadra iniziata con una percussione sulla destra e conclusa quasi alla bandierina di sinistra grazie ad una serie di rapidi passaggi alla mano dei trequarti paganichesi.
La sterile, dal punto di vista dei punti portati a casa, supremazia rossonera è proseguita anche per buona parte del secondo tempo visto che a tabellino si sono registrati solo 11 punti frutto della seconda meta personale di Zaccagnini e dei calci di Fabio Rotellini e capitan Cialente.
Nel mezzo diversi tentativi dei frascatani di violare la meta di casa che l'ottima difesa rossonera ha però arginato.
Purtroppo c'è da segnalare l'allungarsi della lista degli infortunati con Del Zingaro uscito anzitempo per un problema muscolare e Stefano Rotellini infortunatosi in settimana durante gli allenamenti.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo e riprenderà quindi domenica 30 ottobre quando allo Iovenitti scenderà la Rugby Roma Olimpic.


18/10/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Italia XV, ufficializzato il calendario delle partite: al Fattori contro il Cile
Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato che la seconda squadra ai fini dell’eleggibilità per le squadre Seniores Maschili e Femminili sarà denominata Italia XV.
I primi appuntamenti – per l’Italia XV maschile, il cui staff sarà com...
SCONFITTA IN CASA PER LA RUGBY L'AQUILA
Si chiude con una sconfitta l’ultimo impegno casalingo del 2024 per La Rugby L’Aquila, superata allo stadio Tommaso Fattori dai Cavalieri Union Prato con il punteggio di 16-29. Gli ospiti conquistano l’intera posta in palio (0-5), confermando il prop...
L'Isweb Avezzano Rugby sconfigge il Livorno,
Avezzano. Ancora una vittoria, per l'Isweb Avezzano Rugby, che esce con il bottino grosso dal match casalingo contro il Rugby Livorno 1931 con il punteggio di 26-13. Altri cinque punti in classifica e secondo posto agganciato tra l'entusiasmo dei tif...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)