Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Sarà un fine settimana pieno di rugby per le compagini abruzzesi. L'Avezzano, in serie A, tenterà di bissare il successo nella capitale ottenuto la settimana scorsa. Questa volta i gialloneri allenati da Troiani e Rotilio faranno visita alla Capitolina.
Questa la classifica del girone 3 di serie A: ss Lazio 50; Cavalieri Prato Sesto 42; Capitolina 40; Avezzano 34; Pesaro 30; Primavera 25; Civitavecchia Centumcellae 17; Perugia e Livorno 13; Villa Pamphili 8; Napoli Afragola 5.
In Serie B, girone 4, riflettori tutti accesi per il derby aquilano in programma allo stadio Fattori alle 14,30 tra Rugby L'Aquila e Paganica. (Ingresso 10 euro). Il tecnico dei neroverdi Masdimo di Marco ha convocato: Alfonsetti Simone, Antonelli, Bologna, Breglia, Corazza, D’Antonio, Daniele, Di Febo, Di Marco, Fiore, Iezzi, Lepidi, Licata, Mastrantonio, Niro, Rosone, Sacco, Santavenere, Sebastiani, Suarez e Tasca. Sono indisponibili per infortunio Simone Pertrolati, Daniele Sansone e Lorenzo Pupi.
Questa la classifica: Roma Olimpic 39; Cus Catania 31; Capitolina 27; Paganica 26; Frascati Rc 23; Benevento 20; La rugby L’Aquila 17; Us Roma 16; Messina 14; Arechi 0.
In serie C, nella fase promozione, il Pescara ospita il Cus Ferrara ed i teatini dell'Abruzzo Rebels giocano a Fano. Questa la classifica del girone Emiliano: Colorno e Pieve 19; Noceto 14; Parma 13; Fano 8; Cus Ferrara 7; pol. Abruzzo 3; Pescara 1. Nella serie C organizzata dal comitato Lazio il Sulmona giocherà a Rieti.
Da segnalare, tra i piccoli, l'esordio nelle seconde fasi per quanto riguarda la U15 e la U13, sui campi di Paganica, Avezzano e L'Aquila.
28/01/2023
Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...