HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
PAGANICA-AVEZZANO2018.JPG
Paganica batte a Roma la cadetta della Capitolina

Paganica Rugby corsara a Roma: vittoria per 33 a 24 sul campo della Capitolina Cadetta che vale il secondo posto in classifica! “Orgoglioso e soddisfatto di questi ragazzi!” È questa la prima frase nel post partita di coach Sergio Rotellini.
“Abbiamo, hanno, vinto una partita che rimarrà nel loro bagaglio tecnico e mi hanno emozionato. Nel primo tempo abbiamo commesso alcuni errori e questo ha tenuto in equilibrio la partita. Ma nel secondo sono scesi con la forza d la determinazione di chi voleva portare a casa la vittoria.
Spero e credo che usciamo da questa partita con la rafforzata consapevolezza della nostra forza anche perché domenica ci aspetta un altro scontro diretto per mantenere questo secondo posto”.
Come detto da coach Rotellini la partita non era iniziata bene per i rossoneri che al 26mo erano sotto per 17-3 con due calci ed una meta per i romani ed un calcio di Del Zingaro per il Paganica.
Due ulteriori calci del centro rossonero fissavano poi il punteggio all’intervallo sul 17 a 16 per la Capitolina.
Nel secondo tempo scende in campo un’altra Paganica che con la tecnica e la determinazione citate prima, mette a tabellino un parziale di 24 a 0 frutto di tre mete di Federico Liberatore, Simone Del Zingaro e Leonardo Chiaravalle e di un calcio dello stesso Del Zingaro che trasforma anche le tre mete.
La meta della Capitolina sul finire della partita serve solo a fissare il punteggio sul definitivo 24 a 33 ma non permette ai romani di mettere in discussione l’esito dell’incontro.
Come anticipato da coach Rotellini domenica prossima, 7 maggio, nuovo scontro diretto di alta classifica per i rossoneri, visto che allo Iovenitti scende il Cus Catania.


30/04/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...
Tour Estivo 2025, le designazioni arbitrali per i Test Match dell’Italia
World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per i Test Match all’interno della finestra internazionale estiva.
La prima partita della Nazionale Italiana Maschile è in programma il 27 giugno a Windhoek in Namibia. Gli Azzurri affronte...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)