A Paganica al via il 7° "L'Aquila in touch"
L'AQUILA - Il rugby touch sarà protagonista in Abruzzo il prossimo 20 maggio. Sul terreno di gioco dello "Iovenitti" a Paganica, infatti, prenderà il via la settima edizione di "L'Aquila in touch", tappa valevole per il campionato italiano promosso da Italia touch.
L'evento è organizzato da L'Aquila Touch, realtà cittadina da anni impegnata in ambito nazionale nella disciplina del touch rugby.
Dieci le squadre partecipanti al torneo, provenienti da tutto il territorio nazionale, tra cui i Brianza Toucherz, campioni d'Italia in carica, insieme alla compagine vice campione, il Verona Touch. Oltre a L'Aquila, Brianza e Verona parteciperanno anche Pro Sabina, Bersaglieri Sanniti, Toccati Capitolina, Mezzo&Mezzo (Bassano del Grappa). Venezia Touch, Barbarians Respectful (Molise) e TurtleIn (Emilia Romagna). Una grande partecipazione da varie parti d'Italia, non scontata considerando anche le difficili condizioni meteo di questi giorni.
A partire dalle ore 10 ci sarà l'accoglienza delle squadre partecipanti, seguita dall'inizio del torneo (alle 11), che proseguirà tutta la giornata. Alle 18:30 è prevista la finale e a seguire le premiazioni e il terzo tempo, intorno alle 20.
Quest'ultimo sarà curato dal Catering24, progetto della Comunità 24 Luglio dell'Aquila, che si pone l'obiettivo di sviluppare conoscenze e abilità gastronomiche per creare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro per persone con disabilità, accrescendo autonomia e sicurezza nei propri mezzi.
Il menù sarà composto da piatti della tradizione culinaria abruzzese con prodotti a km 0.
L'evento sarò chiuso dal concerto degli Sindikessaund (blues, rock, reggae, funk dagli anni '60 ai duemila).
18/05/2023
Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...