HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rex_u17.jpeg
Rugby, fine settimana frizzante

Nonostante molti campionati siano ormai arrivati al capolinea quello appena terminato è stato un weekend colmo di rugby in Abruzzo.
Nel ritorno dei quarti di finale del campionato U17 élite, al “Fattori” dell’Aquila Rugby Experience batte 49-10 la franchigia ligure Province dell’Ovest e stacca il biglietto per la final four di Calvisano. Infatti sabato 27 maggio, nella cittadina bresciana, si assegnerà il titolo italiano di categoria, intitolato a Mario Lodigiani. Nel quadrangolare finale gli aquilani se la vedranno con Petrarca (battuta 25-12 la Benetton) ed eventualmente con Fiamme Oro o Rugby Parma, che hanno eliminato rispettivamente Amatori Milano e Livorno.
Sempre rimanendo dell’U17, venerdì l’Isweb Avezzano ha ospitato in un allenamento congiunto i pari età veneti del Rugby Feltre.
Il campo di Pescara ha ospitato il memorial “Roberto Cinelli”, trofeo riservato alla U15 e patrocinato da FIR Abruzzo, mentre L’Aquila e Avezzano sono state protagoniste dei campionati regionali U15, U13 e minirugby, con moltissimi bambini e bambine in campo.
Inoltre, ieri allo “Iovenitti” di Paganica giornata interamente dedicata al rugby touch, con la tappa del campionato nazionale, che ha visto la partecipazione di 10 compagini da diverse regioni italiane, compresa la locale L’Aquila Touch.
Domani prenderanno il via sulla costa teramana (Roseto degli Abruzzi, Tortoreto e Giulianova) le finali nazionali dei campionati studenteschi. Migliaia i giovani che arriveranno in terra abruzzese per giocare diverse discipline, tra cui il rugby, con 24 squadre tra compagini maschili e femminili.


21/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Italrugby, iniziato il raduno a Verona in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2026
Verona – Iniziato a Verona il raduno della Nazionale Italiana Maschile in preparazione al Guinness Sei Nazioni 2026.
Gli Azzurri – con il gruppo quasi al completo – si sono ritrovati presso la città Scaligera dove nel pomeriggio odierno, domenica...
Pesante sconfitta de La rugby L'Aquila a Civitavecchia
Pesante sconfitta sul campo di Civitavecchia per La rugby L'Aquila al termine degli 80 minuti che segnano a tabellino soli 12 punti, frutto delle mete di Masetti e Santantonio e di una trasformazione di Simone Caporale, contro i 56 dei padroni di cas...
Paganica Rugby sconfitta a Prato. 35 a 15 il risultato finale per i toscani
Il Paganica Rugby,sceso il campo con un ampio turnover nella formazione per malanni di stagione e qualche assenza per infortunio ( Buli e Rotellini), perde sul campo della seconda forza del campionato una partita giocata sotto un diluvio costante che...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)