HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
6 aprile.jpg
Cordoglio FIR per la scomparsa dell'aquilano Patrizio Grimaldi

La Federazione Italiana Rugby ha appreso poco fa la triste notizia della scomparsa di Patrizio Grimaldi, atleta dell'Aquila Rugby più volte selezionato per le giovanili Azzurre e figura molto conosciuta in tutto l'ambiente abruzzese.
Seconda linea dotato di doti fisiche importanti,classe 1954, il suo contributo in maglia neroverde negli anni '70 è rimasto indimenticato, come sottolieato con commozione dal vice-presidente federale Giorgio Morelli.
"Una notizia che mai avrei voluto sentire, e che ora mi trovo invece a commentare a nome di tutta la FIR, dal Presidente Marzio Innocenti al Consiglio Federale, colpiti in egual misura. Mi legano al Patrizio uomo ancor prima che al Patrizio giocatore ricordi indelebili, condivisi sui campi da gioco di tutta Italia indossando la maglia del nostro Club. Un compagno di squadra su cui poter contare sempre, ed una spalla pronta a far da appoggio anche fuori dallo spogliatoio, sempre. In questo momento di profonda tristezza posso solo esprimere tutta la mia vicinanza, e con la mia quella della Federazione, alla famiglia e a chi ha avuto la fortuna di incontrarlo nel suo percorso di vita, certo che si starà confrontando con le stesse emozioni".


27/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nicolò Casilio approda al Valorugby Emilia in serie A Elite
Il Valorugby Emilia società di Reggio nell'Emilia che milita nel campionato di serie A Elite ha annunciato di aver ingaggiato dal Benetton il mediano di mischia Nicolò Casilio.
Classe 1998, abruzzese dell'Aquila, Casilio porta a Reggio grinta, vi...
La Rugby L'Aquila ingaggia il tallonatore Matias Masetti
La Rugby L’Aquila havannunciato l’arrivo in maglia neroverde di Matias Masetti, tallonatore argentino classe 2004, nato il 26 gennaio a Rosario, città nota per la sua profonda cultura rugbistica che ha dato i natali anche all’ex n.9 neroverde Leandro...
Isweb Avezzano Rugby, al via la stagione 2025/2026. Ieri il primo allenamento
Avezzano. È ufficialmente cominciata la nuova avventura sportiva dell’Isweb Avezzano Rugby: la stagione 2025/2026 ha preso il via ieri con il primo allenamento allo stadio “A. Trombetta” del capoluogo marsicano. Un gruppo rinnovato, affamato, pronto ...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)