Paganica Rugby torna in serie A
La polisportiva Paganica rugby torna in serie A. E' il club rossonero a dare la bella notizia ai suoi sostenitori sul suo canale social e, dopo l’ottimo secondo posto nel girone 4 di serie B, avrà quindi la possibilità di tornare a giocare in serie A, dove manca dalla stagione 1991-92 e dove ritroverà anche i cugini marsicani dell’Isweb Avezzano.
"Quando ero bambino, esattamente 18 anni fa, quando io e alcuni miei compagni iniziammo a giocare a rugby con questi colori, pieni di belle speranze e con i sogni visibili agli occhi, ci facemmo una promessa. - ha commentato su Facebook il tallonatore Cristian Lattanzio - Ci guardammo in faccia dicendoci che avremmo riportato Paganica rugby in serie A un giorno. Ora non sto qui a dirvi di quanto sia stato difficile, complicato, e duro il percorso. Dopo terremoti, pandemie, infortuni, compagni che ci hanno lasciato. Tanti momenti incerti e dolorosi. Ne abbiamo passate tante, ma sempre con un obbiettivo ben chiaro nel cuore. Tanto più ardua è la salita tanto più bello sarà il panorama, recita più o meno così un detto. Oggi 13 Luglio 2023, dopo circa 30 anni dalla scorsa promozione in A e dopo nove da quella in B, possiamo dire finalmente che ce l'abbiano fatta! Ce la siamo meritata tutta. Che bello quando un sogno di un bambino diventa realtà! Un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questo lungo percorso e che hanno creduto in noi, questo è per Paganica e per tutti i bambini che hanno un sogno nel cuore. Siamo una bellissima realtà e sono orgoglioso di farne parte. Adesso iniziano i festeggiamenti e poi sotto a rimboccarci le maniche."
I rossoneri del presidente Antonio Rotellini e di coach Sergio Rotellini saranno premiati sabato 15 luglio alle ore 17 all’interno del Palazzetto Giovanni XXIII, insieme alle squadre di calcio e volley femminili, alla presenza del sottosegretario alle Imprese e Made in Italy, Fausta Bergamotto, del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e dell’assessore allo Sport, Vito Colonna, oltre ad atlete e atleti, tecnici e staff dirigenziali delle società sportive paganichesi.
13/07/2023
Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...