HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_ball13833.jpg
L'aquilano Davide Bernardi nel massimo campionato con Viadana

Altri due giovani talenti vanno ad unirsi alla rosa del Rugby Viadana 1970 per l'imminente prossima stagione. Si tratta di Davide Bernardi, classe 2003, mediano d'apertura proveniente dal Rugby Noceto e Marcello Russo, classe 2001, in uscita dai Centurioni.
Davide Bernardi nasce all'Aquila il 03 settembre 2003, a 7 anni il primo approccio al rugby giocato nello storico club del capoluogo abruzzese squadra di cui vestirà la maglia fino al 2020 quando, ancora 17enne, esordisce con l'Avezzano Rugby in Serie B. La scorsa stagione l'approdo in Serie A con il Rugby Noceto e quest'anno la chiamata nella massima serie con Viadana.
"Sono molto contento di far parte di una squadra così storica e importante come il Rugby Viadana. - commenta il neo acquisto - La società sta puntando molto su noi giovani e io mi sento di avere molto da dimostrare, si respira un ambiente molto sereno sia dentro che fuori dal campo. C'è molta professionalità da parte di tutto lo staff ed una grande coesione tra giocatori. Sono sicuro che questa nuova esperienza mi aiuterà a crescere sia dal punto di vista rugbistico che umano"
Marcello Russo, classe 2001, arriva a Viadana dai Centurioni come utility back e può essere schierato ala ma anche centro. Nato a Padova è cresciuto nelle giovanili dei "tutti neri" vincendo nel 2017 il campionato U16 e nel 2019 il campionato U18. L'anno successivo, il suo esordio in Serie A sempre con la maglia del Petrarca, 100 minuti per lui prima dell' interruzione dovuta alla pandemia. Nel 2021 il passaggio ai Centurioni, più di 2500 minuti complessivi in due stagioni giocate e 10 mete. Questo il biglietto da visita di Marcello Russo per il suo arrivo a Viadana.
Le prime impressioni di Marcello: "È sicuramente stimolante potermi confrontare con un gruppo di ragazzi di così alto livello, una sfida per me nuova che però sono pronto a cogliere per fare del mio meglio e prendermi un posto in squadra. La competizione è alta e questo mi aiuterà a crescere: sono giovane, ho voglia di far bene e mettermi in mostra, uno staff di alto livello potrà aiutarmi a migliorare e mettere in pratica le mie potenzialità. Con il gruppo squadra mi sono trovato bene fin da subito e spero di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi posti dalla società."
"Bernardi e Russo sono due ragazzi molto giovani che arrivano a Viadana con ampi margini di miglioramento. - afferma Coach Pavan - Qui avranno la possibilità di allenarsi con la prima squadra e di giocare ogni weekend, la competizione è alta e questo li spingerà a dare il meglio, sarà un'esperienza stimolante e costruttiva."


20/09/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


RWC 2027, Italia nel girone con Sudafrica, Georgia e Romania
Sidney – La Nazionale Italiana Maschile è stata inserita nel Girone B della Rugby World Cup 2027 nel sorteggio dei gironi del Mondiale tenutosi in Australia, sede della prossima edizione della Rugby World Cup.
La squadra guidata da Gonzalo Quesed...
Paganica Rugby-L’Aquila: il derby di andata è neroverde
“Mischia e touche hanno fatto la differenza a favore dell’Aquila,è questa la sintesi della partita- dichiara il coach rossonero Sergio Rotellini a fine incontro- ci hanno inaridito le fonti di gioco e senza possesso di qualità diventa difficile gioca...
L'Isweb Avezzano Rugby è straripante: a Verona prestazione sontuosa
Vittoria sfavillante dell'Isweb Avezzano Rugby che al Payanini Center di Verona sconfigge i padroni di casa col punteggio di 24-49, marca sei mete, torna a casa con cinque punti in più in classifica e ottiene la terza vittoria su quattro partite in c...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)