HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_science.jpeg
1^ EDIZIONE TORNEO “RUGBY & SCIENCE”

Lo scorso venerdì 29 settembre si è svolto la 1^ edizione del Torneo “Rugby & Science”, manifestazione sportiva inserita nell’evento “Street Science 2023”, che la Polisportiva L’Aquila Rugby ha organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di L’Aquila.
Il Torneo ha visto coinvolti tutti gli Istituti d’Istruzione Superiore della Città dell’Aquila, che, attraverso un sorteggio effettuato nei giorni antecedenti la manifestazione, sono stati abbinati ai storici
Quarti della nostra Città.
Il Torneo è stato articolato in una fase preliminare a girone unico, disputata nel rinnovato impianto di Centi Colella, sede della Polisportiva L’Aquila Rugby, mentre le finali si sono svolte nello storico Stadio Comunale “Tommaso Fattori”, il tutto nella mattina del 29 settembre u.s.
Al termine del Torneo, dopo un’equilibratissima finale terminata in parità anche dopo l’extra time, si sono aggiudicati questa 1^ edizione del Torneo “Rugby & Science” le rappresentative dell’I.I.S.
“Amedeo d’Aosta” (Quarto di S.Pietro) e dell’I.I.S. “Andrea Bafile” (Quarto di S.Maria Paganica), che sono state premiate al termine del Torneo, insieme alle altre due squadre partecipanti, presso il Parco del Forte Spagnolo, anche quest’anno “cuore” dell’evento Street Science 2023.
Questa la classifica finale del Torneo:
1^ classificata (a pari merito): I.I.S. “Amedeo d’Aosta” – Quarto di San Pietro
1^ classificata (a pari merito): I.I.S. “Andrea Bafile” – Quarto di Santa Maria Paganica
3^ classificata: Convitto Nazionale “Domenico Cotugno” – Quarto di San Marciano
4^ classificata: I.I.S. “L. da Vinci – O. Colecchi” – Quarto di Santa Giusta”
“Mi preme innanzitutto ringraziare, anche a nome della Società sportiva che rappresento, l’Università degli Studi di L’Aquila e tutti i Direttori Scolastici degli Istituti Superiori cittadini che, con grande
disponibilità e collaborazione, hanno permesso l’organizzazione e lo svolgimento del Torneo – ha dichiarato il GM della Polisportiva L’Aquila Rugby Gino Troiani – Questa giornata ha rappresentato per tutti, in primis per le ragazze e per i ragazzi che vi hanno partecipato, una giornata di socialità, di sport e di divertimento, che ha rafforzato il legame tra i valori educativi del nostro sport, da sempre molto presente nella nostra città, con il mondo della Scuola e dell’Università”


03/10/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nations Championship, le sedi delle gare di novembre 2026: Azzurri a Torino, Genova e Udine
La Nazionale Italiana Maschile tornerà in campo all’Allianz Stadium di Torino, al “Luigi Ferraris” di Genova e al Bluenergy Stadium di Udine nel mese di novembre 2026, ricevendo i Campioni del Mondo in carica del Sudafrica, l’Argentina e le Fiji nei ...
Rugby serie C: risultati classifica e prossimo turno
Risultati Campionato serie C fase promozione undicesima giornata 10/05/2026 alle ore 15:30
LA RUGBY L'AQUILA 2021 SSD ARL - G.S. FIAMME ORO RUGBY ROMA: 23-29
(arbitro PERSIO R.)
ISWEB AVEZZANO RUGBY - ASD PHOENIX CIAMPINO ARNOLD RUGBY: 59...
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Chiusa la stagione per le abruzzesi di serie A domenica spazio al Campionato di serie C.
Nella fase promozione il match più importante si gioca al Fattori alle 15.30 tra la cadetta de La rugby L’Aquila e la capolista Nea Ostia - Fiamme Oro.
“...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)