HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
1718-paganica.JPG
Prima vittoria in Serie A per il Paganica Rugby
Battuto il Villa Pamphili per 38 a 34

Alla settima di campionato arriva la prima, strameritata, vittoria per il Paganica di coach Rotellini nel campionato di Seria A. I ragazzi rossoneri battono il Villa Pamphili Roma per 38 a 35 e portano a casa i 5 punti che valgono l’abbandono dell’ultimo posto in classifica. Per il Paganica mete di Turavani su percussione degli avanti già al 4’, di Zugaro (60 metri di campo in solitaria dopo intercetto), di Giordani dopo un’azione corale ed una meta tecnica assegnata dall’arbitro per crollo di maule avanzante, a queste vanno aggiunti 16 punti fra trasformazioni e cp dal piede di Stefano Rotellini.
Il Paganica parte con una formazione inedita stante l’ennesimo infortunio che ha colpito i rossoneri con l’indisponibilità di capitan Cialente e gli spostamenti di ruolo di Zugaro all’ala, Anitori a mediano di mischia, Stefano Rotellini in cabina di regia e l’esordio del figiano Joji Buli a primo centro. Lasciamo alle parole del coach degli avanti Fabio Andreassi le impressioni sulla partita: “Siamo partiti subito forte con un approccio alla partita completamente diverso dalle ultime prestazioni, i ragazzi li ho visti concentrati e motivati. Abbiamo fatto un buon primo tempo, con i primi 8 uomini dominanti in mischia e nei punti d’incontro sugli avversari”.
“ Una volta arrivati sul +15 nel punteggio abbiamo però avuto una flessione forse per mancanza di abitudine alla gestione del risultato ed i romani sono stati bravi ad approfittarne ed a rifarsi sotto col punteggio, ma noi abbiamo avuto una grande reazione nel finale di partita che li ha chiusi nella loro metà campo e ci ha portato al calcio di Stefano per il definitivo 38 a 34”.
Come hai visto l’esordio di Joji Buli?
“ Ha fatto una buona prova, ma oggi non ha espresso tutto il suo potenziale, era la prima partita con i compagni e sicuramente andando avanti potrà solo migliorare l’intesa con loro”.
“ Voglio fare un plauso alla prova di Alessio Liberatore che spostato da pilone sinistro a destro è stato dominante ed ha surclassato il suo avversario diretto”.
Per la cronaca prima dell’incontro è stato osservato un minuto di silenzio ed è stato letto dal Presidente Rotellini un messaggio del Presidente Federale Marzio Innocenti in ricordo di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza.
Domenica prossima sosta nel campionato, il 10 dicembre il Paganica tornerà in campo in trasferta contro la Rugby Roma Olimpic.

Risultati Serie A girone 3 settima giornata Polisportiva Paganica -Villa Pamphili 38-34; Civitavecchia R.Centumcellae - pol. S.S. Lazio 14-68 ; Cavalieri Union R.Prato Sesto -Livorno 57-7; Primavera - Napoli Afragola 24-24; Isweb Avezzano - Roma Olimpic 24-24; Unione Rugby Firenze -Unione Rugby Capitolina 26-31.
Classifica: Lazio punti 35, Cavalieri Union Prato Sesto punti 33; Livorno punti 24; Avezzano punti 23; Capitolina punti 20; Roma Olimpic punti 16, Firenze punti 14; Civitavecchia Centumcellae punti 13; Villa Pamphili, Napoli Afragola punti 10; Paganica punti 7, Primavera punti 5.
Prossimo turno ottava giornata 10/12/2023 ore 14:30 Rugby Roma Olimpic Club 1930 -Polisportiva Paganica Rugby ; Cavalieri Union R.Prato Sesto -POL. S.S. Lazio Rugby 1927 ; Villa Pamphili Rugby Football Club---Primavera ; Livorno Rugby -Unione Rugby Firenze ; Civitavecchia R.Centumcellae---Isweb Avezzano ; Napoli Afragola--Unione Rugby Capitolina


26/11/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Nicolò Casilio lascia Treviso.
Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l’impegno e la professionalità d...
Trofeo Italiano Beach Rugby 2025: definite le date e le tappe
tappe, passando da 35 a 38, e modificato la formula per garantire una presenza in finale di squadre provenienti da tutta Italia. Sono particolarmente felice di vedere la Sardegna come regione con il maggior numero di date, ma più in generale è il Sud...
Tour Estivo 2025, le designazioni arbitrali per i Test Match dell’Italia
World Rugby ha ufficializzato le designazioni arbitrali per i Test Match all’interno della finestra internazionale estiva.
La prima partita della Nazionale Italiana Maschile è in programma il 27 giugno a Windhoek in Namibia. Gli Azzurri affronte...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)