HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
StadioFattori.jpg
Rugby: ok a odg Vittorini per celebrazioni trent'anni scudetto L'Aquila rugby

Celebrare e onorare L’Aquila rugby e il suo ultimo, indimenticabile, scudetto, conquistato il 23 aprile 1994 nella finale contro il Milan allo stadio del Plebiscito di Padova.
È questo l’obiettivo dell’ordine del giorno, primo firmatario il consigliere Fdi e presidente di I Commissione Livio Vittorini, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale, sottoscritto anche dal presidente dell’assise civica Roberto Santangelo, nel corso della seduta odierna.
“Le immagini di quel match, i colori, la città festante che accolse il pullman dei giocatori in Piazza Duomo, i ricordi di un trionfo senza tempo sono marchiati a fuoco, con i colori neroverdi, nelle menti e i cuori della città e degli aquilani. – ha commentato il consigliere Vittorini – A trent’anni da una vittoria epica, e per certi versi forse irripetibile, ho ritenuto fosse importante omaggiare quell’impresa e i suoi protagonisti, attraverso iniziative che concorderemo con le società rugbistiche del territorio coinvolgendo i rispettivi settori giovanili. L’obiettivo è quello di provare a far rivivere le emozioni di quel giorno a quanti c’erano, a Padova o attaccati alle radioline, e far conoscere ai ragazzi una parte della storia dello sport di questa terra”.


06/02/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby da urlo: battuto il Calvisano
Avezzano. Seconda vittoria in campionato per l'Isweb Avezzano Rugby che, tra le mura amiche dello stadio "A.Trombetta" ha sconfitto il Rugby Calvisano 20-17 al termine di un match al cardiopalma. I circa cinquecento spettatori presenti hanno assistit...
La Rugby L'Aquila batte la Lazio
Campionato Nazionale Serie A Maschile, Gruppo 2 Girone 4, terza giornata 02/11/25 ore 14:30 stadio Tommaso Fattori 
LA RUGBY L'AQUILA 2021 SSD ARL- POL. S.S. LAZIO RUGBY 1927 AD 46 - 24
LA RUGBY L'AQUILA: Bucci, De Gaspari, Angelini, Molina M...
IL PAGANICA VINCE ANCHE A FIRENZE
A Firenze finisce 36 a 29 per i rossoneri, 4 mete messe a segno e quindi vittoria da cinque punti in classifica.
Parte forte il Paganica in avvio di partita sfoderando una difesa a tutto campo come aveva fatto vedere a Roma con la Lazio.
Al 1...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)