HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Immeritata sconfitta per il Paganica Rugby a Livorno
I Labronici vincono 15 a 3 con tre mete nell’ultima mezz’ora

Per un’ora una sola squadra in campo, ed è quella con le maglie rossonere.
Difesa feroce avanzante, placcaggi decisi ed in attacco fasi ripetute fra avanti e trequarti. La grande prova del Paganica ha solo un difetto: non trasformare in punti questa netta superiorità tanto che al 60mo la partita rimane sullo 0-3 grazie ad un calcio di Simone del Zingaro.Il Livorno è confuso dal gioco dei rossoneri, fa tanti errori di handling e sembra intimorito in campo. L’allenatore toscano opera molti cambi cercando di dare una svolta alla partita e l’obiettivo viene raggiunto con due mete in sequenza intorno al 60mo. Un “uno/due” che gira l’inerzia della partita dalla parte toscana ed al quale il Paganica non riesce a controbattere, non in termini di gioco ma solo di punteggio: infatti si registrano a tabellino due occasioni da meta mancate per un soffio e quattro calci usciti di un soffio dai pali.
Sconfitta più immeritata di questa, coach Rotellini?
“ Penso che abbiamo fatto una delle migliori partite del campionato con una formazione rimaneggiata dai tanti infortuni abbiamo tenuto testa alla quarta forza del girone”.
“ Sono orgoglioso dei miei ragazzi e fiducioso per le ultime due partite che ci aspettano”.
“Questa squadra merita il massimo rispetto per tutto il lavoro che i ragazzi fanno in settimana e per quello che dimostrano in campo come oggi, e soprattutto per come onorano questa maglia”.
“ Chi non vuole vedere continuerà a non vedere, noi andiamo per la nostra strada ed alla fine del percorso faremo i conti”.
La contemporanea sconfitta della Primavera Roma a Prato fa si che i punti di vantaggio del Paganica sui romani rimangano tre.
Domenica prossima scontro interno col Prato per i rossoneri, derby capitolino con la Lazio per i romani. Poi l’epilogo del campionato con lo scontro diretto.


21/04/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


La squadra cadetta dell’Isweb Avezzano sconfigge l’All Reds Roma 10-36
Avezzano – L’Isweb Avezzano Rugby conclude l’anno nel migliore dei modi, confermando la solidità del proprio progetto non solo con la prima squadra, ma anche con la formazione cadetta. La squadra allenata da Luca Di Giulio, che milita nel campionato ...
Appartenenza, valori e progettualità per l'Isweb Avezzano Rugby
Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby continua a costruire il proprio percorso sportivo e umano nel segno dell’identità, della condivisione e della continuità. Valori che trovano la loro massima espressione nella maglia da gioco, simbolo autentico di appa...
L'aquilano Andrea Di Giandomenico è il nuovo allenatore della Nazionale Under 20
Andrea Di Giandomenico sarà il nuovo Capo Allenatore della Nazionale Maschile Under 20 dell’Italia. Il tecnico aquilano assume così la guida degli Azzurrini dopo Roberto Santamaria, che al termine del World Rugby U20 Championship 2025 ha lasciato l’i...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)