L'Alto Aterno cerca la vittoria a Celano
In trasferta contro un avversario temibile
E' iniziato con tanto entusiasmo e grinta il campionato di Prima Divisione Maschile che vede tra i partecipanti anche una delle squadre dell’Alto Aterno Volley. Un nuovo gruppo si è andato a delineare con il passare dei mesi ed aveva come fulcro 3 giovani atleti che spingevano ormai da anni alla realizzazione di una squadra partecipante a campionato. “Per affrontare un campionato – ha spiegato il tecnico Simonetta Bruno - un atleta deve sentirsi pronto a livello tecnico e a livello mentale, sapendo riconoscere e valutare la passione, lo spirito di sacrificio, l'impegno, la rabbia, il nervosismo, l'agonismo, emozioni che solitamente non devono trasparire quando ci si trova di fronte ad un pallone, ad una squadra, ad un campionato, ad un arbitro. La squadra deve ancora amalgamarsi, ci sono differenze importanti tecniche tra i vari elementi e soprattutto esistono differenze proprio di interessi e di obiettivi, nonostante ci sia anche la differenza di età ad influire, questa deve essere una motivazione a crescere e non a creare ostacoli al nostro percorso. L'obiettivo più importante da raggiungere, dopo aver affrontato già 3 partite e non aver ottenuto nessun punto, è quello superare il blocco mentale con la vittoria anche di un solo set: questo ora è l'obiettivo da raggiungere per quasi tutto il gruppo che si trova quest'anno di fronte il primo e vero campionato di Prima Divisione Maschile”
Per ottenere questo primo successo l’appuntamento è fissato all’importante trasferta di domenica 15 febbraio 2009 alle 18:00 a Celano dove L’Alto Aterno incontrerà ll'A.S.D. Passione Celano che fino ad oggi si è assicurati tutti i punti a disposizione.
ATLETI: Centritti F.; Ciafro R.;Di Vona F.; D'Annibale F.:; Di Criscio E. ; Del Forno F.; De Santis M. ; Dell'Aquila N. A. ; Rossi Mario; Sette L. ALLENATORI: Bruno S. ; Colaiuda D.
11/02/2009
La Pallavolo Ortonese Saluta Tifosi e Autorità
Grande festa per la Sieco e per i suoi tifosi che sono arrivati presso il palasport ortonese già dalle 17, ora di inizio dell’allenamento in collaborazione con la Pallavolo Campobasso di Serie B.
Ampio Turn-Over quello messo in atto da Coach Nunz...
<