HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie minori  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Volley  |   Beach Volley  |  
 
Pallavolo.jpg
LA VOLLEYBAL NATIONS LEAGUE 2021 SI GIOCHERÀ CON LA FORMULA DELLA BOLLA

La Volleyball Nations League 2021 sarà organizzata seguendo il modello della bolla, in maniera da garantire la salute di tutti gli atleti e delle persone coinvolte. In questa maniera verrà preservato il format originale della competizione internazionale.
Il modello della bolla proteggerà la salute dei partecipanti, ospitando in un paese le 16 squadre (maschili e femminili), all'interno di un ambiente sicuro con frequenti test COVID-19. L'obiettivo è ridurre al minimo il rischio di trasmissione del virus.
La formula sarà sempre quella del girone all'italiana e le finali saranno ospitate in un'unica sede, invariato è il numero di partite maschili e femminili.
Il progetto è stato approvato oggi dal Consiglio VNL, riunitosi in videoconferenza, dopo una stretta consultazione tra le principali parti interessate all'evento. Dopo l'approvazione del format la FIVB porterà avanti le trattative con gli organizzatori interessati e annuncerà il paese o i paesi ospitanti, insieme al programma delle partite, nel mese di febbraio 2021.


19/01/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Grande sport in Abruzzo: Montesilvano e Vasto ospitano campionato europeo Under 20 pallavolo
“La scelta di portare il grande sport in tutto l’Abruzzo rappresenta un importante veicolo turistico, culturale e sociale. Per questo motivo, dopo l’evento dell’hockey a Roccaraso, del tennis e del basket a Roseto degli Abruzzi e del ciclismo con la ...
Finali Nazionali Giovanili CRAI 2022
La Federazione Italiana Pallavolo ha deliberato le date e le sedi delle Finali Nazionali Giovanili CRAI 2022 che assegneranno i titoli nazionali nelle rispettive categorie.
L’attività che catalizzerà l’attenzione dei settori giovanili nei mesi di...
Federvolley: SOSPESI I CAMPIONATI NAZIONALI DI SERIE B E C
La Federazione Italiana Pallavolo dopo un’approfondita analisi dell’attività sportiva, messa in grande difficoltà dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha ritenuto opportuno sospendere ogni attività federale, ad eccezione dei Campionati di S...




<Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)