HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
1819-aqcalcio.jpg
Città di L'Aquila-San Francesco 9-0... È PROMOZIONE!

Sono le 18:14 quando il triplice fischio finale di Di Renzo di Avezzano sancisce il 9-0 del Città di L'Aquila sul San Francesco.
Un risultato che, a due giornate dalla fine del campionato, dà ai rossoblù di Roberto Cappellacci la certezza matematica dell'approdo nel campionato di Promozione.
La cronaca. 
Il primo spunto è del San Francesco con un tiro alto sulla traversa di Martinelli.
Il Città di L'Aquila risponde al quinto e sblocca la gara: punizione dal lato corto dell'area di Catalli, la sfera arriva sul secondo palo dove Maisto dalla corta distanza piazza la stoccata decisiva.
Sessanta secondi dopo ancora protagonista l'11 rossoblù: incornata su traversone di Zazzara, palla che scheggia il palo con Rispoli immobile.
Ancora Città di L'Aquila in pressione al dodicesimo: cambio di gioco di Campagna per Maisto, servizio di prima per Pizzola il cui colpo di testa è disinnescato da Rispoli che con la punta del guantone toglie la palla dall'incrocio.
Minuto venti: Ndiaye combina con Zazzara la cui girata trova l'intervento di Rispoli che si oppone con il piede.
120 secondi dopo, il Città di L'Aquila raddoppia grazie ad un magistrale piazzato di Catalli che si insacca imparabilmente alla sinistra di Rispoli.
Poco oltre la mezz'ora arriva anche il 3-0: sprint di Zazzara sulla mancina e cross teso a centro area, Pizzola si inserisce e colpisce di testa, Rispoli si oppone con i pugno ma poi nulla può sul tap in di Maisto.
Due occasioni in un minuto al trentasettesimo: dapprima un piazzato di Catalli scheggia la traversa, poi Pizzola lanciato in campo aperto si fa sbarrare la strada dall'uscita di Rispoli.
Il gol del 4-0 arriva comunque al quarantunesimo: pallone spiovente dalla sinistra, incornata di Di Francia respinta da Rispoli che poi nulla può su un secondo colpo di testa, in tuffo, griffato Maisto.
Maisto in evidenza anche ad inizio ripresa quando, con un tiro potente, scuote la traversa.
Il numero 11 rossoblù, al settimo, dà avvio anche all'azione dal 5-0: volata sulla destra, ingresso in area e, sull'uscita di Rispoli, servizio per Pizzola che, a porta praticamente vuota, deve solo appoggiare in rete.
Al ventitreesimo buona occasione per i rossoblù: tacco di Pizzola che smarca il neo entrato Di Norcia la cui botta al volo fa la barba al palo.
Il 6-0 arriva al ventisettesimo: Rispoli è superlativo nell'opporsi alle conclusioni di Ndiaye e Pizzola, ma alla fine deve capitolare sul pregevole lob griffato Catalli.
Arrivano poi dapprima una traversa di Arciprete ben imbeccato da Ciuffini (entrambi entrati a gara in corso) e poi il 7-0 rossoblù.
Punizione pennellata da Catalli, Maisto a centro area attacca bene il primo palo e gira in rete dalla corta distanza.
Nel finale arrivano altre due segnature: prima Pizzola di giustezza fa 8-0, poi Arciprete raccoglie la corta respinta di Rispoli su Zanon e deposita nella porta sguarnita.
Finisce così, poi spazio solo alla festa rossoblù.
Ininfluenti ma comunque da onorare le ultime due gare della stagione, a cominciare da domenica con la trasferta sul campo della Federlibertas Bugnara.


01/05/2019



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'AQUILA 1927 -VILLA 2015: 5-1
L'AQUILA 1927 -VILLA 2015: 5-1
L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi (1′ st Basile, 40′ st Pierreton), Loviso, D’Ercole, Sparvoli, Scognamiglio, Tempestilli, Di Norcia (29′ st Pejic), Carbonelli, Di Ruocco, Brunetti. A disp.: Falzano, Di ...
Oggi a San Gregorio il decimo Memorial “Davide e Matteo Cinque"
Grande emozione stamattina alle 9:00, quando i ragazzi delle Scuole Calcio del territorio aquilano hanno fatto il loro ingresso in campo per il 10° Memorial dedicato ai piccoli Davide e Matteo. I momenti di ricordo, di sport, di divertimento e le pre...
Campionato eccellenza Abruzzo: le decisioni del Giudice sportivo
Tornare al successo è l'imperativo per L'Aquila 1927 che affronta mercoledì, nel turno infrasettimanale, alle 14,30 allo stadio Gran Sasso d'Italia il fanalino di coda Villa 2015.
È attivo il servizio di prevendita, con 𝐢 𝐛⻐...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)