HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana7.jpg
La Pandemia Ferma Il Calcio Regionale E Quello Giovanile Per Un Mese

Il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM con le misure restrittive anti-Covid, in vigore da domani 26 ottobre fino al 24 Novembre. Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. Restano consentiti gli eventi e le competizioni sportive, nonché le sedute di allenamento degli atleti agonisti, riguardanti gli sport individuali e di squadra – riconosciuti dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali.
Lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello sport, è vietato , salvo che per le competizioni professionistiche nonché dilettantistiche di livello nazionale e comunque nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali. Restano consentite a porte chiuse.
Sono altresì sospese l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.
Proviamo dunque a riepilogare il quadro per il nostro mondo: giocano Serie A, B, C e D, ma si ferma tutta l’attività dall’Eccellenza in giù; nel femminile sì a Serie A e B; nel calcio a 5 avanti Serie A, A2 e B maschile, oltre a A e A2 femminile.Tutte le gare della Juniores previste per domani (lunedì 26/10/2020) e tutti i recuperi di mercoledì, sono rinviati a data da destinarsi.
In questo delicato momento, il Comitato Regionale Abruzzo LND conferma ancora una volta la sua vicinanza ed assistenza verso le società, nella speranza che tutti i sacrifici sostenuti in questi mesi – durante i quali passione, responsabilità e formazione hanno caratterizzato l’azione dell’intero sistema – non vadano dispersi.


25/10/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Domenica match clou del girone C di serie C
La gara Ternana - Teramo, in programma allo stadio "Libero Liberati" domenica (ore 17:30), sarà diretta dal sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore (SA), coadiuvato dagli assistenti, i sigg. Paolo Laudato di Taranto e Giuseppe Centrone di Molfetta, qu...
L'Aquila 1927: parola a Michele Bisegna
Fermo il Campionato d'eccellenza abruzzese per l'emergenza sanitaria Covid-19 L'Aquila 1927 offre ai sui sostenitori ed agli appassionati di calcio interviste ai componenti della rosa allenata da Roberto Cappellacci che guida la classifica dopo 7 gar...
Lnd: Avviso per i criteri di accesso ai contributi forfettari a fondo perduto per le ASD
Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un nuovo avviso per la presentazione di domande di contributo forfettario a fondo perduto riservato alle Associazioni Sportive Dilet...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)