HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana6.jpg
Eccellenza Abruzzo: tre possibili scenari per il ritorno in campo

Lunedì alle 18 in videoconferenza, il comitato regionale Abruzzo della Figc ha incontrato le società di eccellenza, ed ha esposto i possibili tre scenari possibili per il ritorno in campo.
Il primo, con partenza il 17 gennaio e 34 gare da disputare prevede la conclusione dopo andata e ritorno (undici turni infrasettimanali), con la prima classificata che sale in Serie D, le squadre dalla seconda alla quinta disputano i play off, quelle dalla quindicesima alla diciottesima i play out. Le ultime due scendono in promozione. Il secondo, invece, con 19 gare da disputare terminare il girone d'andata con la creazione di una seconda fase con pool promozione (due gironi di 4 squadre per salire in D), pool coppa Abruzzo (per la conquista di premio in denaro, mute sportive ed altro) e pool retrocessione (due gironi da 4 squadre per rimanere nella categoria). Il terzo, infine, con 15 gare da disputare prevede la conclusione del girone d'andata, prima di disputare i play off tra le prime 4 della graduatoria ed i play out. Le ultime tre classificate retrocedono in Promozione.
Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, aveva in precerenza ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per due settimane, prima di dare spazio ai recuperi delle gare non disputate ed in seguito agli incontri di campionato, anche prevedendone l’estensione oltre il 30 giugno, previa richiesta e approvazione da parte della FIGC.


16/11/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Europa League: ROMA- Shakhtar Donetsk e Manchester United- MILAN
Sorteggiati a Nyon in Svizzera presso il quartier generale della UEFA, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. Impegni ostici per le italiane.
Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno giovedì...
TERZA CATEGORIA CALCIO, UNITED L'AQUILA E MONTICCHIO 88: "GIOCARE IL CAMPIONATO IN ESTATE"
Le due società della provincia dell'Aquila che militano nel campionato di Terza Categoria, l'United L'Aquila e il Monticchio 88, hanno inviato una lettera al Comitato provinciale della Lega nazionale dilettanti, per chiedere di poter disputare la com...
L'AQUILA 1927 FABIO CIUFFETELLI È UN NUOVO CALCIATORE ROSSOBLÙ
L'Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito da Il Moro Paganica le prestazioni sportive del calciatore Fabio Ciuffetelli.
Estremo difensore classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile dell'Oratoriana e del L'Aquila. Nel corso della ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)