HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana5.jpg
Lnd: La circolare che disciplina i rinvii causa COVID

Il Dipartimento Interregionale ha pubblicato la circolare che disciplina i rinvii delle gare, a partire dal 13 dicembre, a causa dell’emergenza COVID-19. I punti salienti: Nell’eventualità in cui uno o più calciatori della squadra risulti/risultino positivo/i al virus SARS-CoV-2 a seguito dei test eseguiti entro le 72/48 ore precedenti la gara, la società ha l’obbligo di porre in quarantena, nel rispetto e secondo le modalità di quanto previsto dall’Aggiornamento del Protocollo dello scorso 2 dicembre, il/i soggetto/i e lo stesso/i non potranno essere schierati in campo.
Le gare saranno regolarmente disputate con tutti i calciatori risultati negativi ai test effettuati, salvo che il numero di quelli risultati positivi al test, sia superiore a tre. Nell’ipotesi in cui, invece, su tre calciatori risultati positivi ci siano più di un portiere o siano tutti e tre “under” e cioè calciatori nati negli anni 1999, 2000, 2001, 2002 e successivi, la società dovrà comunicare tale circostanza al Dipartimento, entro e non oltre le 24 ore precedenti, che espletate le opportune verifiche provvederà al rinvio della gara.
Qualora a seguito del ripetersi di positività, dopo due sessioni di test consecutive ed il relativo periodo di quarantena previsto per i calciatori interessati, siano più di cinque i giocatori nell’elenco, la società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori superiori a tre, ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Dipartimento da meno di dieci giorni.



04/12/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)