HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
trofei-aqrugby.jpg
Rugby: L’Aquila rispolvera lo spallone neroverde

Torna in auge lo spallone neroverde che sarà la maglia ufficiale dell’insolita (causa covid) stagione sportiva 2020-2021 della Polisportiva L’Aquila Rugby 1936 e L’Aquila Rugby Asd.
Una casacca storica per i neroverdi in un’ottica sì di rinnovamento, ma con uno sguardo al glorioso passato che vedeva L’Aquila tra le città ovali capofila del rugby italiano.
Dalla under 6 della Polisportiva L’Aquila Rugby fino alla formazione Seniores dell’Aquila Rugby Asd gli atleti neroverdi dei due sodalizi indosseranno lo spallone con le maglie del prestigioso marchio Canterbury.
Un vero e proprio regalo per gli appassionati della palla ovale che avranno anche l’opportunità di prenotarla in segreteria per acquistarla.
La presentazione della nuova casacca neroverde è avvenuta nella sala “Angelo Autore” del Museo del Rugby alla presenza di Marco Aquilio rappresentane Canterbury, dei giocatori Jesse Du Toit e Alessandro Pattuglia, del presidente dell’Aquila Rugby Asd Paolo Mariani, del direttore sportivo della Polisportiva Ugo Andreassi, di Luigi Cerroni, presidente del ‘Rugby Club L’Aquila Vecchio Cuore Neroverde’ e dell’ex giocatore Lucio Pelliccione.
La linea della casacca neroverde è stata concodata tra il diesse neroverde Andreassi e il rappresentante Canterbury Marco Aquilio; verrà programmata successivamente la presentazione ufficialedella divisa con lo sponsor Italsacci.
“Al di là dell’importanza dello spallone stesso - spiegano sulla maglia - è importante a livello storico il passaggio del colore dal rossoblù al neroverde con l’avvento dell’avvocato presidente Vincenzo Camerini che decise di mettere i colori del Comune della città, divenuti nero come il lutto e verde come la speranza dopo il terremoto del 1703”.
In occasione della presentazione è stato mostrato il busto neroverde con lo spallone e il primo scudetto (S.S. 1966-67)cucito sul petto.



22/12/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Rugby in lutto
Il rugby abruzzese piange la scomparsa del dott. Giacinto Salvatore, uomo di grande spessore umano e culturale, stimato Presidente del Comitato Regionale Abruzzo FIR e giocatore dell’Aquila Rugby.
Alla famiglia Salvatore le sentite condoglianze d...
ANDREA MASI: "I RISULTATI NON POSSONO NON PRESCINDERE DAL DURO LAVORO"  
Dopo un'importante esperienza in terra inglese ai Wasps, per Andrea Masi è cominciata l'avventura da nuovo allenatore dell'attacco dei Leoni. Masi da una decina di giorni sta impartendo le prime lezioni tecniche ai biancoverdi e si è presentato ai mi...
Colorno rugby: PRESO IL TALLONATORE FRANCESCO FERRARA
Francesco Maria Ferrara il nuovo acquisto in casa HBS Colorno per la stagione di Peroni Top10 2021/22, un bel colpo per la prima linea biancorossa che alla fine dello scorso Campionato aveva dovuto salutare due pezzi da novanta come Marco Silva e Gus...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)