HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby10.jpg
RUGBY E COVID: NUOVO PROTOCOLLO, DALL’11 AL 31 GENNAIO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI COLLETTIVI

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività federale, aggiornato rispetto alla versione del 27 ottobre 2020. 
L’aggiornamento tiene conto, oltre che del protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” da parte del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del DPCM del 3 dicembre 2020, della lista aggiornata delle attività di preminente interesse nazionale pubblicata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il protocollo è inoltre pienamente aderente alle disposizioni attualmente vigenti in tema di tutela della salute pubblica, la cui stretta osservanza ha guidato e continua a guidare l’operato della struttura federale.  
Per agevolare la graduale ripresa degli allenamenti in vista della ripresa delle competizioni di interesse nazionale così come definite dalla tabella CONI e previste - in base alle disposizioni ad oggi in vigore ed all’evoluzione della pandemia -  per domenica 7 marzo, in base al nuovo protocollo, sarà possibile svolgere dall’11 gennaio al 31 gennaio 2021 allenamenti collettivi senza contatto, con la possibilità per i Club di utlizzare palestra e spogliatoi, nel rispetto dei principi di distanziamento sociale. 
Dal 1 febbraio 2021, per tutte le società partecipanti ai campionati di interesse nazionale, sarà invece autorizzata la regolare ripresa degli allenamenti di contatto, degli allenamenti congiunti e delle amichevoli.

ATTIVITÀ DI INTERESSE NAZIONALE AUTORIZZATA DAL PROTOCOLLO:

Peroni TOP10

Serie A Maschile e Serie A Femminile

Serie B

Serie C Girone 1

U18 Maschile

U16 Maschile



11/01/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Polisportiva L’Aquila Rugby: al via la prenotazione dello Spallone
L’AQUILA - Finalmente la maglia celebrativa dello spallone neroverde sarà a disposizione di tifosi neroverdi e appassionati di rugby.
La maglia celebrativa dello spallone neroverde ,divisa ufficiale della stagione sportiva 2020-2021, cade nei 74...
RUGBY E COVID: NUOVO PROTOCOLLO, DALL’11 AL 31 GENNAIO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI COLLETTIVI
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività federale, aggiornato rispetto alla versione del 27 ottobre 2020. 
L’aggiornamento tiene conto, oltre che del protocollo attuati...
ITALRUGBY, GLI AZZURRI CONVOCATI PER I RADUNI DI PARMA E TREVISO
Franco Smith, Capo Allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato le liste dei giocatori che prenderanno parte ai raduni giornalieri di Parma e Treviso, in calendario rispettivamente il 13 e il 20 gennaio. 
Sarà un nuovo momento di ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)