HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby10.jpg
RUGBY E COVID: NUOVO PROTOCOLLO, DALL’11 AL 31 GENNAIO RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI COLLETTIVI

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il nuovo protocollo per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività federale, aggiornato rispetto alla versione del 27 ottobre 2020. 
L’aggiornamento tiene conto, oltre che del protocollo attuativo delle “Linee Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” da parte del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri del DPCM del 3 dicembre 2020, della lista aggiornata delle attività di preminente interesse nazionale pubblicata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
Il protocollo è inoltre pienamente aderente alle disposizioni attualmente vigenti in tema di tutela della salute pubblica, la cui stretta osservanza ha guidato e continua a guidare l’operato della struttura federale.  
Per agevolare la graduale ripresa degli allenamenti in vista della ripresa delle competizioni di interesse nazionale così come definite dalla tabella CONI e previste - in base alle disposizioni ad oggi in vigore ed all’evoluzione della pandemia -  per domenica 7 marzo, in base al nuovo protocollo, sarà possibile svolgere dall’11 gennaio al 31 gennaio 2021 allenamenti collettivi senza contatto, con la possibilità per i Club di utlizzare palestra e spogliatoi, nel rispetto dei principi di distanziamento sociale. 
Dal 1 febbraio 2021, per tutte le società partecipanti ai campionati di interesse nazionale, sarà invece autorizzata la regolare ripresa degli allenamenti di contatto, degli allenamenti congiunti e delle amichevoli.

ATTIVITÀ DI INTERESSE NAZIONALE AUTORIZZATA DAL PROTOCOLLO:

Peroni TOP10

Serie A Maschile e Serie A Femminile

Serie B

Serie C Girone 1

U18 Maschile

U16 Maschile



11/01/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Polisportiva L'Aquila Centro Estivo "RE ESTATE"
Torna a grande richiesta il Centro Estivo "RE ESTATE", in programma a Centi Colella dal 14 giugno al 13 agosto 2021 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13,30.
La seconda edizione "RE ESTATE" è organizzato dalla Polisportiva L'Aquila Rugby insieme ...
DOPO L’ESORDIO CON LE ZEBRE RUGBY, FILIPPO DI MARCO GUARDA GIÀ ALLA PARTITA CON MUNSTER
Sabato 5 giugno il giocatore invitato delle Fiamme Oro Rugby Filippo Di Marco ha bagnato il suo debutto ufficiale con le Zebre Rugby e in PRO14, scendendo in campo al Cardiff Arms Park nel 5° turno della Guinness PRO14 Rainbow Cup.
L’ex n° 10 del...
ITALRUGBY, GLI AZZURRI CONVOCATI PER IL RADUNO DI PERGINE VALSUGANA
Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il raduno di Pergine Valsugana in calendario dal 21 al 25 giugno. 
Trentaquattro i giocatori convocati per il raduno che in...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)