Il comitato regionale Abruzzo incontra le società di eccellenza
Per decidere sulla ripartenza del campionato
Domani, sabato 23 gennaio 2021 alle ore 15.30 il Comitato Regionale Abruzzo FIGC-LND incontrerà, tramite piattaforma Zoom, le società del campionato di Eccellenza dove indicherà le ipotesi sui tempi e sulle modalità di ripresa della massima competizione calcistica regionale.
Il 5 Febbraio prossimo, comunque, si terrà la riunione del Consiglio Direttivo della LND, che dovrà assumere importanti decisioni che potranno influire sulla ripresa. L'azione operativa del Comitato è indirizzata in due possibili direzioni:
- parificazione del campionato di Eccellenza al campionato di Serie D ( e comunque alle competizioni nazionali). Ne seguirà la ripresa immediata delle attività sportive dal 14 febbraio e inizio delle gare ufficiali - con partite di sola andata e iniziando dai recuperi delle partite non giocate - dal 3 marzo per concludere il 20 giugno.
- mancata parificazione al campionato di Serie D ( o competizioni nazionali). In tale caso ripresa delle attività sportive dopo il 5 Marzo – termine ultimo di efficacia dell’ultimo DPCM del 16/1/2020 - e avvio dello svolgimento delle partite di campionato, sempre di sola andata, iniziando con i recuperi delle partite non giocate, dal 24 marzo per concludere il 27 giugno.
Le decisioni, nonché il programma di ripresa del campionato, saranno condizionate dall’andamento epidemiologico nazionale, dalle norme emanate dagli organi statali e dall’assunzione delle opportune decisioni da parte dei competenti organi Federali e dal Consiglio Direttivo della LND.
22/01/2021
PESCARA CALCIO: AL VIA LA STAGIONE 2025-2026
La Pescara Calcio comunica l’avvio ufficiale della stagione sportiva 2025-2026 con le prime attività programmate nei giorni di venerdì 11 e sabato 12 luglio. Nelle due giornate, i calciatori biancazzurri saranno sottoposti alle consuete visite medich...