HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana6.jpg
Il comitato regionale Abruzzo incontra le società di eccellenza
Per decidere sulla ripartenza del campionato

Domani, sabato 23 gennaio 2021 alle ore 15.30 il Comitato Regionale Abruzzo FIGC-LND incontrerà, tramite piattaforma Zoom,  le società del campionato di Eccellenza  dove indicherà le ipotesi sui tempi e sulle modalità di ripresa della massima competizione calcistica regionale.
Il 5 Febbraio prossimo, comunque, si terrà la riunione del Consiglio Direttivo della LND, che dovrà assumere importanti decisioni che potranno influire sulla ripresa. L'azione operativa del Comitato è indirizzata in due possibili direzioni:
-  parificazione del campionato di Eccellenza al campionato di Serie D ( e comunque alle competizioni nazionali). Ne seguirà la ripresa immediata delle attività sportive dal 14 febbraio e inizio delle gare ufficiali - con partite di sola andata e iniziando dai recuperi delle partite non giocate - dal 3 marzo per concludere il 20 giugno.
- mancata parificazione al campionato di Serie D ( o competizioni nazionali). In tale caso ripresa delle attività sportive dopo il 5 Marzo – termine ultimo di efficacia dell’ultimo DPCM del 16/1/2020 - e avvio dello svolgimento delle partite di campionato, sempre di sola andata, iniziando con i recuperi delle partite non giocate, dal 24 marzo per  concludere  il 27 giugno.
Le decisioni, nonché il programma di ripresa del campionato, saranno condizionate dall’andamento epidemiologico nazionale, dalle norme emanate dagli organi statali e dall’assunzione delle opportune decisioni da parte dei competenti organi Federali e dal Consiglio Direttivo della LND.


22/01/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Europa League: ROMA- Shakhtar Donetsk e Manchester United- MILAN
Sorteggiati a Nyon in Svizzera presso il quartier generale della UEFA, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Europa League. Impegni ostici per le italiane.
Le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League si giocheranno giovedì...
TERZA CATEGORIA CALCIO, UNITED L'AQUILA E MONTICCHIO 88: "GIOCARE IL CAMPIONATO IN ESTATE"
Le due società della provincia dell'Aquila che militano nel campionato di Terza Categoria, l'United L'Aquila e il Monticchio 88, hanno inviato una lettera al Comitato provinciale della Lega nazionale dilettanti, per chiedere di poter disputare la com...
L'AQUILA 1927 FABIO CIUFFETELLI È UN NUOVO CALCIATORE ROSSOBLÙ
L'Aquila 1927 è lieta di annunciare di aver acquisito da Il Moro Paganica le prestazioni sportive del calciatore Fabio Ciuffetelli.
Estremo difensore classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile dell'Oratoriana e del L'Aquila. Nel corso della ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)