HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
6nazioni202o.jpg
ITALRUGBY, SMITH ANNUNCIA IL XV PER LA SCOZIA

Franco Smith, Capo Allenatore della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato alle 14.15 locali (15.15 italiane) affronterà la Scozia nel quinto ed ultimo match del Guinness Sei Nazioni 2021 in programma al Murrayfield Stadium. La partita sarà trasmessa in diretta su DMAX, canale 52 del digitale terrestre.
Sarà il confronto numero 33 tra le due squadre, il sedicesimo in terra scozzese con direzione di gara affidata al fischietto francese Pascal Gauzere.
Confermato il triangolo allargato visto nel secondo tempo contro il Galles – inedito dal primo minuto – con Edoardo Padovani estremo e Bellini-Ioane all’ala. Prima presenza da titolare per Federico Mori che formerà la coppia di centri insieme a Brex, quest’ultimo schierato per la quinta volta consecutiva del XV iniziale.
Le chiavi della mediana saranno affidate a Garbisi e Varney. Confermate le terze linee con Michele Lamaro numero 8 e Negri e Meyer a completare il reparto. Il duo di stampo Benetton Cannone-Ruzza schierato in seconda linea, mentre in prima linea Riccioni e Fischetti affiancheranno capitan Luca Bigi.
“Abbiamo una grande sfida davanti a noi. Il nostro lavoro svolto in settimana è stato ottimo. Vogliamo vincere sabato, chiudendo nel migliore dei modi il torneo e proseguire nel percorso di diventare sempre più competitivi” ha dichiarato Smith.
Non saranno disponibili per il match David Sisi – che non ha recuperato da un trauma contusivo alla spalla sinistra emerso al termine del match contro il Galles – Jacopo Trulla e Daniele Rimpelli, questi ultimi rilasciati alle rispettive Società di appartenenza. Per la trasferta in Scozia saranno aggregati al gruppo dei giocatori in lista gara anche Fabiani, Ceccarelli, Zambonin e Braley.
Spazio in panchina per Lucchesi, Lovotti, Zilocchi, Favretto – che potrebbe diventare il tredicesimo esordiente della gestione Smith – Mbandà, Violi, Canna e Zanon.

Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 27 caps)*

14 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 30 caps)

13 Juan Ignacio BREX (Benetton Rugby, 4 caps)

12 Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, 8 caps)*

11 Montanna IOANE (Benetton Rugby, 5 caps)

10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, 9 caps)*

9 Stephen VARNEY (Gloucester Rugby, 6 caps)

8 Michele LAMARO (Benetton Rugby, 6 caps)*

7 Johan MEYER (Zebre Rugby Club, 13  caps)

6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 32 caps)

5 Federico RUZZA (Benetton Rugby, 21 caps)*

4 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 12 caps)*

3 Marco RICCIONI (Benetton Rugby, 14 caps)*

2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 36 caps) – capitano

1 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 11 caps)*

 

A disposizione

16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, 5 caps)*

17 Andrea LOVOTTI (Zebre Rugby Club, 46 caps)*

18 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 14 caps)*

19 Riccardo FAVRETTO (Mogliano Rugby 1969, esordiente)

20 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 28 caps)*

21 Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 20 caps)*

22 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 51 caps)

23 Marco ZANON (Benetton Rugby, 5 caps)*

 *membro accademia FIR Ivan Francescato



18/03/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




LA FIR PIANGE LA SCOMPARSA DI MASSIMO CUTTITTA
E’ stato con il più profondo sgomento che la Federazione Italiana Rugby e l’intero movimento rugbistico nazionale hanno appreso della prematura scomparsa di Massimo Cuttitta, avvenuta domenica 11 aprile ad Albano Laziale all’età di 54 anni per compli...
Quattro aquilani tra le nomine del nuovo consiglio Fir
Importanti novità quelle emerse dal primo consiglio federale della nuova governance FIR. Giorgio Morelli è stato eletto vice presidente vicario e membro della commissione impianti. Carlo Festuccia entra a far parte della commissione paritetica insiem...
CONSIGLIO FEDERALE FIR, MORELLI E LUISI VICEPRESIDENTI
Il primo Consiglio Federale della nuova governance, eletta dal movimento in occasione dell’Assemblea dello scorso 13 marzo, ha tenuto venerdì 9 aprile presso la casa dello sport italiano, il Salone d’Onore del CONI di Roma, la riunione inaugurale del...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)