HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
calciomaracana4.jpg
Riparte l'Eccellenza: L'Aquila sfida il Delfino

Torna in campo domenica il campionato d’Eccellenza, dopo quasi sei mesi di stop a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Si riparte con un nuovo format, un mini torneo con 7 formazioni ai nastri di partenza, che tenteranno il salto di categoria in serie D. “Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo risultato – ha commnetato soddisfatto il Presidente del comitato Regionale Abruzzo della LND Concezio Memmo - Siamo felici per il calcio abruzzese, che vede riconosciute le proprie legittime istanze, e soprattutto per le 7 società che hanno spinto così tanto per tornare in campo. Dobbiamo ringraziare la FIGC e la LND per aver compreso le nostre ragioni e per aver apprezzato la pianificazione dettagliata che il Consiglio Direttivo ha concepito per far ripartire il campionato in sicurezza. Adesso possiamo dirlo, bentornata Eccellenza“
L’Aquila, ferma dal 21 ottobre con il match vinto allo stadio Gran Sasso contro il Penne, sfida domenica alle 15 sul terreno amico Il Delfino Flacco Porto, squadra rivelazione della prima parte di stagione per aver chiuso, dopo 7 partite, in testa alla classifica a 17 punti insieme agli aquilani.
Sarà possibile seguire tutte le partite casalinghe dei rossoblu in diretta sulla pagina facebook www.fb.com/laquila1927 offerte gratuitamente in diretta streaming, grazie ad una collaborazione tra le emittenti televisive Rete8 e LAQTV Abruzzo. Commentatore della prima telecronaca sarà Angelo Liberatore.
Si troveranno di fronte due formazioni comunque rinnovate. I rossoblu allenati da Roberto Cappellacci hanno inserito in organico insieme ai portieri Davide Di Fabio e Fabio Ciuffetelli; l’attaccante classe 1996 dal Ponsacco Ivan Di Federico; il centrocampista dell’Ovidiana Nikolas Kras con i ritorni di Andrea La Selva, esterno d'attacco classe 1993 dalla Virtus Cupello, e dell’eseprto Damiano Zanon dall’Ancona, con il colpo finale di Alex D'Ercole terzino sinistro classe 2002 dal Pontevomano Calcio. "Sono molto felice ed orgoglioso di vestire questa maglia, si tratta di una squadra prestigiosa e spero di poter dare un contributo alla causa - il commento del diciottenne laterale mancino cresciuto nei Settori Giovanili della Renato Curi Angolana e del Francavilla, prima di approdare nella Juniores del S.N. Notaresco - Mi auguro a livello personale di approfittare di quest'esperienza anche per crescere, sono in una Società che rasenta il professionismo".
I bianco azzurri pescaresi allenati da Guglielmo Bonati si sono invece rinforzati soprattutto con il ritorno di Brian Brattelli, mancino classe 2001 che ad inizio stagione ha collezionato con L’Aquila una presenza in Coppa Italia e con l’arrivo del centrocampista classe 2000 Alessandro Di Federico di proprietà del Pineto e proveniente dalla Torrese.

Programma gare 1^ giornata 11 aprile ore 15
AVEZZANO CALCIO AR.L. - RENATO CURI ANGOLANA SRL: arbitro Niko Pellegrino di
Teramo; assistenti Andrea Mongelli di Chieti e Federico Cocco di Lanciano
CHIETI F.C. 1922 A R.L.- LANCIANO CALCIO 1920: arbitro Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia; assistenti Claudio Habazaj di  L'Aquila e Gianmarco Cocciolone di L'Aquila
L AQUILA 1927- FLACCO PORTO PESCARA:
Arbitro Matteo Maria Giallorenzo di Sulmona; assistenti Matteo D'Orazio di Teramo e Antonello Pietrangeli di Sulmona
Riposa: Capistrello


09/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato Eccellenza: le decisioni del Giudice Sportivo
Capistrello e Lanciano in campo mercoledì per il recupero della terza giornata, mentre domenica scorsa si è chiuso il girone di andata con il Chieti in vetta inseguito da L'Aquila. "Sono soddisfatto - ha commentato il tecnico dei rossoblu Bolzan dopo...
Ct Roberto Mancini firma il prolungamento del contratto
Roberto Mancini resterà fino al giugno 2026 sulla panchina della Nazionale. A dare l’annuncio il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che a margine della riunione odierna del Consiglio federale ha ufficializzato in conferenza stampa il prolungamen...
ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR…XII EDIZIONE
Il 29 Maggio 2021, presso l’oratorio Don Bosco, si svolgerà la XII edizione della giornata dell’appartenenza e del ricordo di  chi ci ha lasciato “Alla mia terra giuro eterno amor”.
Nonostante il periodo storico particolarmente difficile dovuto a...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)