HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
campo_rugby.jpg
L’Aquila Rugby: l’AFM agevola la ripresa del contatto con sierologici gratuiti ai neroverdi

L’AQUILA – Importante collaborazione tra l’AFM spa, la Polisportiva L’Aquila Rugby e L’Aquila Rugby ASD sull’effettuazione dei test sierologici ai giocatori neroverdi.
Si tratta di una collaborazione a titolo gratuito che inizialmente vedrà interessate le formazioni U16, U18 e Seniores dell’Aquila Rugby.
A partire da oggi infatti nella farmacia comunale Afm di Coppito (L’Aquila), i rugbisti neroverdi potranno effettuare i test sierologici che la federazione richiede per poter affrontare la fase di contatto scongiurando il rischio di contagio da Covid_19.
L’accordo è stato raggiunto nell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Centi Colella tra l’Amministratore unico dell’Afm spa, dottoressa Alessandra Santangelo, il direttore amministrativo dell’azienda, dottor Roberto Fontana, il presidente dell’Aquila Rugby ASD, Paolo Mariani, il presidente del Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde, Luigi Cerroni, i consiglieri neroverdi, Federica Ciaglia e Luigi Niro, e il medico sportivo delle società di rugby, dott. Daniele Mauro.

“A partire da oggi circa 100 ragazzi saranno sottoposti ai test sierologici rapidi per consentire loro di riprendere gli allenamenti con il contatto” - ha spiegato la dottoressa Alessandra Santangelo – “L’Afm, società partecipata del Comune dell’Aquila, ha voluto dare, ancora una volta, un segnale di vicinanza allo sport cittadino che rappresenta uno strumento non solo di aggregazione ma anche di crescita sociale”.

Soddisfatto il presidente neroverde Paolo Mariani. “Si tratta di una collaborazione per far ripartire i ragazzi e poterli agevolare nel contatto senza rischi legati alla pandemia. Ringraziamo l’AFM per esserci vicini con un gesto molto importante per noi”.



27/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Summer Tour 2025: il Sudafrica batte l’Italia 45-0
Si chiude con una sconfitta il tour estivo dell’Italia, battuta 45-0 a Port Elizabeth dal Sudafrica. I campioni del mondo segnano 7 mete con Williams, Van der Merwe (doppietta), Moodie, Marx, Mapimpi e Wessels, scavano il solco decisivo già nel primo...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Port Elizabeth
Port Elizabeth – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 12 luglio alle 17.10 al Nelson Mandela Bay Stadium nel terzo ed ultimo Test Match del Tour Est...
Guinness Men’s Six Nations 2026, via alla prevendita per le gare interne con Scozia e Inghilterra
La Federazione Italiana Rugby informa che, a partire da giovedì 10 luglio, sono disponibili tramite il ticketing partner ufficiale TicketOne i biglietti per le due gare interne dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni 2026 allo Stadio Olimpico di Roma. <...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)