HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Gravina-figc.jpg
GABRIELE GRAVINA A L’AQUILA: UNITI SI CRESCE, IL CALCIO GUARDA AVANTI
Il numero uno del calcio italiano in visita in Abruzzo, passaggio cruciale per la ripartenza

Giornata importante per il calcio abruzzese quella di venerdì 30 aprile, quando le strutture del Comitato Regionale Abruzzo LND avranno l’onore di ospitare il Presidente FIGC Gabriele Gravina.
L’iniziativa, battezzata col titolo “Uniti si cresce, il Calcio guarda avanti”, è una preziosa occasione per tracciare al meglio il percorso di ripartenza del comparto calcistico a tutti i livelli, un comparto fortemente penalizzato dalla crisi pandemica, ma animato da una grande voglia di riprendere le attività a pieno ritmo. Saranno affrontati molteplici nodi, nuovi e vecchi, che condizioneranno il futuro del calcio: dalla sicurezza alle risorse, dall’impiantistica alla struttura dei campionati.
“Abbiamo sposato la visita programmata del presidente FIGC, che è in tour in queste settimane presso le varie sedi regionali della Lega Dilettanti, con un evento più ampio – spiega il presidente Ezio Memmo – che coinvolge i politici abruzzesi e le istituzioni culturali. Solo con le energie di tutti saremo in grado di dare al nostro calcio l’impulso giusto per ripartire, come e meglio di prima”.
Il ricco programma della giornata prevede la visita del presidente Gravina presso la sede regionale del Comitato, dove incontrerà dirigenti, funzionari e dipendenti, una conferenza stampa alle 12:00 (aperta esclusivamente ai giornalisti accreditati) e a seguire gli incontri con i politici regionali e comunali, e con il Rettore dell’Università di L’Aquila.



28/04/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato Eccellenza: le decisioni del Giudice Sportivo
Capistrello e Lanciano in campo mercoledì per il recupero della terza giornata, mentre domenica scorsa si è chiuso il girone di andata con il Chieti in vetta inseguito da L'Aquila. "Sono soddisfatto - ha commentato il tecnico dei rossoblu Bolzan dopo...
Ct Roberto Mancini firma il prolungamento del contratto
Roberto Mancini resterà fino al giugno 2026 sulla panchina della Nazionale. A dare l’annuncio il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che a margine della riunione odierna del Consiglio federale ha ufficializzato in conferenza stampa il prolungamen...
ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR…XII EDIZIONE
Il 29 Maggio 2021, presso l’oratorio Don Bosco, si svolgerà la XII edizione della giornata dell’appartenenza e del ricordo di  chi ci ha lasciato “Alla mia terra giuro eterno amor”.
Nonostante il periodo storico particolarmente difficile dovuto a...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)