HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
20170903_150227.jpg
L'Aquila 1927 guidata da Bolzan ospita la Renato Curi Angolana
Giudice sportivo e designazioni campionato di Eccellenza

Il deludente pareggio sul campo di Capistrello ha lasciato il segno, con le dimissioni del tecnico Roberto Cappellacci e del secondo Andrea Sciarra.
"Abbiamo sofferto - aveva commentato deluso al termine del match l'oramai ex allenatore degli aquilani - Non abbiamo mai preso il pallino del gioco, è sempre stata una partita sporca, dove si correva su e giù e si correva tanto. Abbiamo fatto una partita che non ci sta in questo tipo di campionato. Difatti non l’abbiamo vinta giustamente, anzi abbiamo rischiato di perderla per l’occasione da rigore. Poi ci siamo buttati in avanti e su mischia abbiamo trovato il pareggio - ha concluso Cappellacci - Non va bene, per vincere il campionato bisogna vincere queste tipo di partite”.
Al suo posto la società presieduta da Stefano Marrelli e Gabriele Di Cristofaro ha chiamato Dario Bolzan Ruben, tecnico argentino classe 1975, che nella stagione 2008-2009 ha militato da calciatore con il sodalizio rossoblù. Bolzan in panchina ha trionfato alla prima esperienza nel campionato di Eccellenza marchigiano con la Folgore Montegranaro (2014-2015), poi ha raggiunto due salvezze in Serie D con il Castelfidardo, prima di approdare nello staff tecnico del Parma Primavera (2017-2018) in qualità di vice-allenatore. Tornato in Serie D ha condotto il Real Giulianova alla salvezza,l ed è  reduce dall'esperienza con l'Unipomezia in Eccellenza laziale prima dello stop dei campionati per via dell'emergenza sanitaria.
Lo staff tecnico sarà composto anche da Augusto Scarsella, che ricoprirà l'incarico di vice-allenatore, con le conferme del preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco del collaboratore Maurizio Bilanzola e nello staff sanitario di Daniele Galeota ed Eugenio Morsani.
L’Aquila 1927 torna in campo domanica alle 15 allo stadio Gran Sasso d’Italia contro la Renato Curi Angolana, per cercare di riprendere la corsa verso la promozione in serie D.
Una partita difficile contro una formazione che fino ad oggi ha sempre vinto e con un successo nel recupero contro il Lanciano (mercoledì 26 maggio) sarebbe in testa alla graduatoria con il Chieti.
Tra gli angolani allenati da Domenico D’Eugenio due gli ex rossoblu i difensori Alessio Casimirri (classe 2000), la scorsa stagione con L’Aquila in promozione e l’esperto classe 1992 Tizano Mucciante con L’Aquila in C2 nella stagione 2012-2013. Nella formazione aquilana l’ex è Daniele Ricci che ha giocato in serie D con la Renato curi dal 2011 al 2014.
L'Aquila 1927 ha anche adottato il silenzio stampa fino a data da destinarsi, per permettere alla squadra di continuare a svolgere il suo lavoro nel massimo della serenità possibile in questo delicato momento.
Queste le decisioni del Giudice Sportivo
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
MARIANI MARCO (CHIETI F.C. 1922 A R.L.)
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)
DE MEIS EDOARDO (CAPISTRELLO A.S.D.)
AMMONIZIONE (III INFR)
FILOSA LIBERATO (CHIETI F.C. 1922 A R.L.)
MUCCIANTE TIZIANO (RENATO CURI ANGOLANA SRL)
AMMONIZIONE (II INFR)
HYKA ENKEL (AVEZZANO CALCIO AR.L.)
MIOCCHI DANIELE (AVEZZANO CALCIO AR.L.)
ALTARES DIAZ MIGUEL (L AQUILA 1927)
CIPRIANI PIERLUIGI (L AQUILA 1927)
RICCI DANIELE (L AQUILA 1927)
ZANON DAMIANO (L AQUILA 1927)
AMMONIZIONE (I INFR)
LAGUZZI FRANCESCO (AVEZZANO CALCIO AR.L.)
CIRELLI ENRICO (CAPISTRELLO A.S.D.)
DI RENZO FRANCESCO (CAPISTRELLO A.S.D.)
FANTI FEDERICO (CAPISTRELLO A.S.D.)
CORTICCHIA NICOLO (CHIETI F.C. 1922 A R.L.)
PIETRANTONIO MANFREDO (CHIETI F.C. 1922 A R.L.)
LUPO DANIELE (IL DELFINO FLACCO PORTO)
 
Programma e designazioni sesta giornata campionato d’Eccellenza Abruzzo domenica 09 maggio 2021 — 15
CHIETI F.C. 1922 A R.L.-CAPISTRELLO A. S. D.: arbitro Loris Carlini di Lanciano; assistenti Antonio Bruno di Lanciano, Domenico Colonna di Vasto.
FLACCO PORTO PESCARA - LANCIANO CALCIO 1920: arbitro Kristian Bello' di  Castelfranco Veneto; assistenti Fabrizio Aspite di Chieti, Diego Carnevale di Avezzano
L AQUILA 1927-RENATO CURI ANGOLANA SRL: arbitro Niko Pellegrino di
Teramo; assistenti Matteo Di Berardino di Teramo, Federico Cocco di Lanciano
RIPOSA: AVEZZANO

Classifica
Chieti* 10
L’Aquila* 8
Rc Angolana** 7
Il Delfino Flacco Porto 4
Avezzano* 2
Capistrello** 1
Lanciano**** 0
* gare in meno


Prossimo turno
Mercoledì 12 maggio gara recupero (2^ andata) Lanciano Calcio - Avezzano Calcio

Settima giornata 16/5/2021 ore 15
Capistrello-Avezzano
Lanciano-L’Aquila
Rc Angolana-Chieti
Riposa Il Delfino Flacco Porto

Mercoledì 19 maggio gara recupero (3^ andata) Capistrello - Lanciano Calcio


07/05/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)