HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
1213-curvaAQ.jpg
ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR…XII EDIZIONE
PER L'AQUISTO DI UN DEFIBRILLATORE SALVAVITA PER L’ORATORIO DON BOSCO!

Il 29 Maggio 2021, presso l’oratorio Don Bosco, si svolgerà la XII edizione della giornata dell’appartenenza e del ricordo di  chi ci ha lasciato “Alla mia terra giuro eterno amor”.
Nonostante il periodo storico particolarmente difficile dovuto all’emergenza economico/sanitaria e sebbene tutti i nostri sforzi di raccolta fondi siano indirizzati al finanziamento de L’Aquila 1927 società da noi gestita - scrivono i Red Blu Eagles in un comunicato- finanziata e di cui siamo custodi e proprietari,  anche quest’anno daremo seguito al nostro percorso solidale.
Solidarietà fatta con il cuore e che mira a lasciare sempre qualcosa di utile e concreto a favore della collettività.
Questa volta la donazione andrà a favore dell’oratorio Don Bosco, che grazie a Don Stefano,  è diventato dal settembre scorso la casa dei piccoli bambini che frequentano l’academy L’Aquila Calcio, scuola calcio de L’Aquila 1927.
L’oratorio, che ospita ogni estate anche centinaia di ragazzi aquilani per il campus estivo, rappresenta, per tutte  le generazioni passate, un luogo di riferimento, aggregazione e socialità.
La raccolta benefica è finalizzata all’acquisto di un Defibrillatore salvavita e di una teca porta-defibrillatore in metallo da posizionare sui campi da gioco frequentati da centinaia di bambini e ragazzi.
Le teche sono estremamente robuste e resistenti, costruite e progettate per proteggere il defibrillatore dagli effetti estremi degli agenti atmosferici, tramite un sistema di riscaldamento che si attiva automaticamente se si oltrepassa la soglia di temperatura preimpostata in sede di allestimento.
Chiunque volesse lasciare la propria quota per partecipare all' iniziativa, potrà farlo recandosi presso il “bar racing & tutti qui da Stefy” in via della crocetta vicino lo stadio Gran Sasso d’Italia.
Scriviamo, ancora una volta, tutti insieme - concludono i RBE-, un’altra pagina di solidarietà, continuando a mantenere viva questa giornata e il suo significato nel corso degli anni.


17/05/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)