HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
Futsal Special Cup: In Campo Il 2 Giugno A Montesilvano

Le gare nazionali di Final Eight di Coppa Italia Under 19 di Calcio a Cinque maschile e femminile in programma dal 31 maggio al 2 giugno p.v.. nella Città di Montesilvano e Pescara presso gli impianti sportivi Palaroma e Palarigopiano,  saranno contornate  da un’altra bellissima iniziativa, ideata e condotta dalla Responsabile Regionale della 4° Categoria  Milena Pesolillo e dal Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Salvatore Vittorio del Comitato Regionale Abruzzo.
Nella mattina del 2 giugno 2021 si terrà infatti il torneo amichevole “Special Futsal Time” tra società di quarta categoria,  in campo con la divisa delle società Accademia Biancazzurra, Astra C5, Futsal Celano C5 e ASD Valle Peligna. Un evento, questo, che marca la sensibilizzazione del Comitato nel voler lavorare per regalare un’esperienza ludica importante, volta ad accrescere la motivazione ad apprendere, sviluppare e socializzare quanti diversamente abili verso la disciplina del Calcio a 5.
Il torneo inizierà alle ore 10.30 al Palazzetto dello Sport “PALAROMA” di Montesilvano con la prima semifinale tra Astra C5 – Futsal Celano, mentre la seconda semifinale ci sarà alle 11.00, con il match tra Accademia Biancazzurra e ASD Valle Peligna. Alle ore 11.30 si svolgerà la finale per il terzo/quarto posto ed alle ore 12.00 si giocherà la finalissima del torneo. Orgoglio e soddisfazione  nelle parole dei Responsabili Regionali del Calcio a Cinque e della 4° Categoria “ Un evento che impegna diversi attori, la 4° Categoria e  il Calcio a Cinque, che lavorano per  vivere lo sport nella maniera più sana e genuina che possa esistere. Utilizzare lo sport come mezzo di divertimento ma anche  come momento di crescita e  di  aggregazione e di superamento di barriere sia mentali che fisiche. Un evento dal sapore di vittoria. La ripartenza della 4° categoria ha un significato importante per tutto il movimento del Calcio a 5 abruzzese, questo stop forzato ci ha dato una grande consapevolezza di quanto sia importante lo sport per tutti noi, e a maggior ragione ancora una volta, come lo sport possa essere la leva per affrontare le difficoltà della vita. Una nota di colore: durante la manifestazione delle Finali i nostri ragazzi saranno protagonisti di un bellissimo balletto di ginnastica artistica con le atlete dell’Accademia Biancazzurra.
“Questo evento fa parte a pieno titolo della grande operazione di ripartenza delle attività – ha sottolineato il presidente Concezio Memmo – che rivede finalmente in campo i ragazzi diversamente abili e riapre le palestre ai nostri eventi. Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e alle persone che hanno lavorato alla realizzazione di questo bellissimo torneo”.



31/05/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)