HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
La Festa Della Futsal Special Cup: Vince L’Accademia Biancazzurra, Vince Lo Sport Inclusivo

È finita con la vittoria dell’Accademia Biancazzurra sull’Astra C5 la Futsal Special Cup, iniziativa ideata e organizzata dalla neo Responsabile Regionale della 4° Categoria Milena Pesolillo e dal Responsabile Regionale del Calcio a Cinque Salvatore Vittorio, bravi ad inserire nel cartellone delle Final Eight U19 un evento carico di significato e di valori, in piena sintonia con le politiche di inclusione del Comitato Regionale Abruzzo LND.
Divertimento e tanta gioia per questi ragazzi, che sono tornati in campo dopo un lungo periodo di blocco pandemico, costretti, loro malgrado, a stare lontano dai loro amici e dalle loro passioni.
Un momento che ha visto finalmente sorridere anche i dirigenti del Comitato, a partire dal presidente Ezio Memmo: “Una mattinata splendida, che rappresenta alla perfezione il nostro concetto di ripartenza. Il Comitato vuole una ripresa delle attività che includa tutti, e credo che la passione messa in campo da questi ragazzi rappresenti oggi la maniera migliore di tornare alla normalità”. Salvatore Vittorio: “È una vittoria sotto due punti di vista: il primo nell’ambito della battaglia per superare stereotipi e discriminazioni verso i diversamente abili nello sport; il secondo perché questo evento assume il valore simbolico di un ritorno in campo per il futsal abruzzese, un ritorno che questi ragazzi hanno onorato facendoci emozionare”. Per la Responsabile Regionale della 4° Categoria Milena Pesolillo “finalmente si vede una luce in fondo al tunnel; i ragazzi hanno sofferto tantissimo ed oggi è il momento della ripartenza. Il futuro? Con il Comitato è stato dato un grande impulso a questa attività e speriamo che le squadre abruzzesi partecipino numerose, anche per lanciare un messaggio positivo fatto di sport, integrazione e solidarietà”.
Tanto divertimento al PalaRoma, perfettamente organizzato nel rispetto dei protocolli di contenimento Covid, ma anche agonismo e spunti tecnici nelle gare disputate per la Futsal Special Cup 2021: le semifinali hanno visto i successi di Accademia Biancazzurra (5-0 sulla Valle Peligna) e Astra C5 (4-1 sul Futsal Celano C5), mentre nelle finali i pescaresi dell’Accademia Biancazzurra hanno conquistato la vittoria col punteggio di 5-0 sull’Astra C5, dopo che la Valle Peligna aveva conquistato il 3° posto finale battendo il club celanese.



03/06/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)