HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Italia_Brasile.jpg
9 giugno l’inaugurazione di ‘Casa Azzurri’,
un programma ricco di eventi attende i tifosi della Nazionale

Dal 1998 è la struttura che accompagna l’Italia in occasione dei grandi tornei internazionali, un punto di riferimento e un prezioso veicolo di promozione per tutti i partner della Nazionale che per la prima volta aprirà le sue porte al pubblico. A due giorni dal debutto europeo dell’Italia di Roberto Mancini, mercoledì 9 giugno nella suggestiva cornice di ‘PratiBus District’ a Roma verrà inaugurata ‘Casa Azzurri’.
La FIGC, che si avvale del supporto delle agenzie di eventi Alphaomega e Canaid, ha scelto una location frutto di un importante progetto di riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC realizzato da Urban Value e Ninetynine in collaborazione con Roma Capitale e ATAC. ‘Casa Azzurri’ ospiterà un’area food, un pub, un bar, una sala conferenze, una mostra della Nazionale e spazi dedicati ai partner FIGC.
GLI EVENTI. Tantissimi gli eventi in programma dal 10 al 20 giugno, undici giornate tutte da vivere con calcio d’inizio fissato per le ore 12 e fischio finale a mezzanotte: concerti, workshop, spettacoli, mostre e aperitivi animeranno le giornate di ‘Casa Azzurri’. Gli speaker di Radio Italia intratterranno gli ospiti tra piano bar, dj set e karaoke, coinvolgendo il pubblico con divertenti giochi a premi su temi musicali e calcistici. Diversi maxischermi trasmetteranno tutte le gare dei gironi di EURO 2020, compresi i tre match della Nazionale contro Turchia, Svizzera e Galles.

Tanto calcio, ma anche tanta buona musica. Alcuni dei più grandi interpreti della canzone italiana saliranno infatti sul palco di ‘Casa Azzurri’: si partirà il 9 giugno con il concerto dei Negramaro, poi l’11 e il 15 giugno sarà la volta di Alessandra Amoroso e Nek, mentre il 16 e il 19 giugno toccherà a Virginio ed Ermal Meta. E Negramaro, Alessandra Amoroso, Nek, Virginio ed Ermal Meta saranno anche protagonisti delle interviste live di Radio Italia insieme a Noemi, Diodato, Mahmood e Clementino.

Tifosi e appassionati avranno anche la possibilità di visitare una mostra con immagini e cimeli della Nazionale, una vera e propria ‘galleria azzurra’ divisa in quattro sezioni e curata dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio Italiano Matteo Marani. Tra gli eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato, due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità, il workshop USSI e tanto altro ancora.

INFO PER I MEDIA. I giornalisti potranno richiedere l’accredito per una data specifica inviando un’email all’indirizzo e.berliri@figc.it, indicando il proprio nominativo e la testata di appartenenza e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati e ricevere l’approvazione della richiesta. Le fotografie scattate all’interno di ‘Casa Azzurri’ saranno utilizzabili inserendo come credits ‘Getty for FIGC’.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ sarà necessario prenotare l’ingresso sul sito figc.it (https://figc.it/it/casaazzurri) o tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

N.B. In occasione della serata inaugurale del 9 giugno, ‘Casa Azzurri’ non sarà accessibile al pubblico. Dal 10 al 20 giugno l’ingresso sarà contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.



05/06/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni
Ultima giornata del campionato d’Eccellenza abruzzese domenica alle 15. L'Aquila 1927 nell'ultimo atto di questa difficile stagione sportiva ospita il Lanciano. Attiva la prevendita dei biglietti nei seguenti punti vendita:
InfoPoint -Fontana Lum...
Campionato eccellenza Abruzzo: le parole del tecnico Bolzan
Domenica si conclude il campionato d’Eccellenza abruzzese. L’Aquila chiude alle 15 allo stadio Gran Sasso contro il Lanciano, fanalino di coda del mini torneo. In palio tre punti non importanti per la classifica, con il Chieti che ha conquistato mate...
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL-L'AQUILA 1927: 2-3
RENATO CURI ANGOLANA SRL: Puddu, Casimirri, Di Renzo, Diop, Cichella, Scurti, Pantoni (55’ Festa), Di Giovanni, Miani, Farias (80’ Ruggieri), Casati (86’ Lombardi). A disp. D’Emidio, Sichetti, Connestar...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)