Torneo Internazionale Flanders Open Rugby, il miglior giocatore dell’evento è dei Rebels Chieti.
Si è tenuta lo scorso week end in Belgio la 27sima edizione del Flanders Open Rugby, il più importante Torneo di rugby a 10 europeo a cui partecipano squadre provenienti da tutta Europa.
La Polisportiva Abruzzo Rebels Chieti ha partecipato per la quinta volta, unica squadra italiana presente, ed ha conquistato un ottimo 9° posto (su 21 squadre partecipanti), posizione resa ancora più prestigiosa viste le difficoltà incontrate per poter partecipare nella “bolla” anti Covid predisposta degli organizzatori e per il conseguente esiguo (ed eterogeneo) gruppo di atleti che si è potuto portare.
Buone le soddisfazioni venute dal campo in un torneo che ricordiamo vede la partecipazioni di squadre importanti spesso composte da semi professionisti o professionisti o comunque da giocatori che vivono il rugby in luoghi in cui la sua pratica è sicuramente più radicata rispetto l’Italia.
Con gran sorpresa di tutti però è alla premiazione ufficiale che raccogliamo una delle più grandi, se non la
più grande di tutte, soddisfazioni.
Alle parole dello speacker “ .. il premio per il miglior giocatore della categoria maschile però non và né ad un atleta delle prime due squadre e nemmeno ad un’atleta delle semifinaliste, il premio và all’unica
squadra italiana presente, al numero 12 dei Rebels Chieti, Matteo Trivellone!!” infatti il silenzio è sceso tra
le migliaia di persone presenti che hanno poi applaudito a scena aperta.
Inutile dire che la soddisfazione dei ragazzi presenti, estesa poi a tutta la squadra e al Club, è stata enorme sia per l’affetto che lega questi ragazzi tra di loro che per la soddisfazione e la consapevolezza di essere sulla strada giusta, Il Rugby è ormai una realtà consolidata anche qui a Chieti, e se qualcuno avesse mai avuto dubbi sulla qualità qui insegnata troverà nelle foto della premiazione la risposta alle sue domande.
Le parole del coach Marco Trivellone sono cariche di orgoglio per quello che un simile riconoscimento comporta “Matteo rappresenta una delle frecce all’arco di questa squadra, non l’unica. Stiamo lavorando con un intero gruppo per essere competitivi nel prossimo campionato, e questo premio non fa che confermarci quanto di buono stiamo facendo”.
La squadra teatina era composta da:
Barone alessandro
Casacchia Dario
Sborgia Alessandro
Giangiulio Alessandro
Marino Luca
Sabatini Luca
Nushi daniele
CAfarelli Riccardo
Trivellone Matteo
Zach Davide
Trivellone Marco allenatore e giocatore
24/08/2021
Summer Tour: il Sudafrica batte un’Italia coraggiosa a Pretoria
Nel primo dei due test match della serie contro il Sudafrica l’Italia viene sconfitta 42-24 a Pretoria, in casa dei campioni del mondo, dopo una prestazione coraggiosa e comunque ricca di spunti positivi, in particolare nel secondo tempo. Gli Azzurri...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Pretoria
Johannesburg – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 5 luglio alle 17.10 al Loftus Versfeld di Pretoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ...