HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
2021-aqcalcio.jpg
L'Aquila 1927 passa ai quarti di Coppa Italia: le parole del tecnico Giampaolo
Domenica esordio in campionato a Capistrello

L'Aquila 1927 conquista senza grossi patemi il passaggio del turno in Coppa Italia grazie a 5 reti, con altrettanti marcatori diversi, ed una prestazione di buon livello.
«Nella fase realizzativa, rispetto la gara d'andata, siamo stati più precisi a fare gol - commenta al termine soddisfatto il tecnico dei rossoblu Federico Giampaolo - mi dispiace per le due reti subite, ci siamo complicati la vita. La squadra teneva bene il campo, aveva buoni fraseggi, poi con i giocatori di qualità che abbiamo, siamo riusciti a vincere la partita e potevamo fare più gol. La squadra risponde bene.»
In evidenza tra gli aquilani Ferdinando D'Ercole  attaccante classe 1999 originario di Vasto, che ha segnato un gran gol e creato tanti problemi alla difesa ospite grazie ai suoi spunti.
«D'Ercole è stato determinante, importante sulla fascia per come salta l'uomo - ha detto Giampaolo - è un ragazzo che darà il suo contributo. Nel complesso la squadra può essere stata condizionata nel giocare in questo stadio, così bello per giocare a calcio. Miglioreremo dove abbiamo peccato di superficialità.»
Gli aquilani affronteranno nei quarti di finale il Lanciano, che ha conquistato il passaggio del turno con una rete di Daleno arrivata ad inizio ripresa dagli sviluppi di un calcio d'angolo, con Mister Gagliarducci che ha schierato l'esperto Ciotola in un 3-4-3 . L'andata è  prevista il 20 ottobre allo stadio Gran Sasso d'Italia ed il 24 novembre sul campo dei frentani.
L'Aquila 1927 intanto domenica esordirà nel campionato di eccellenza sul campo di Capistrello. La formazione allenata da Giordani ha impattato sullo 0-0 le due sfide di Coppa contro Sambuceto ed è uscita dalla manifestazione solo ai rigori.

Programma gare 1° Giornata Andata campionato Eccellenza Abruzzese 19/09/2021 ore 15
Alba Adriatica 1968-Spoltore Calcio
Bacigalupo Vasto Marina-Giulianova
Capistrello-L'Aquila 1927
Il Delfino Curi Pescara-Renato Curi Angolana
Penne 1920-Lanciano Calcio 1920
Sambuceto Calcio-Avezzano Calcio
Torrese-Casalbordino
Virtus Cupello-Pontevomano Calcio
2000 Calcio Montesilvano-Villa 2015

Prossimo turno 2° Giornata Andata 26/09/2021 ore 15
Avezzano Calcio-Alba Adriatica 1968
Casalbordino-Bacigalupo Vasto Marina
Giulianova-Il Delfino Curi Pescara
L'Aquila 1927-2000 Calcio Montesilvano
Lanciano Calcio 1920-Virtus Cupello
Pontevomano Calcio-Torrese
Renato Curi Angolana-Sambuceto Calcio
Spoltore Calcio-Capistrello
Villa 2015-Penne 1920


13/09/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Campionato eccellenza Abruzzo: le designazioni arbitrali della prima giornata
L'Aquila 1927 presenta questa sera dalle ore 20, nel piazzale antistante il Palazzo dell'Emiciclo a L’Aquila, staff tecnico, dirigenziale e squadra. Nella serata condotta da Enrico Giancarli e Alessandro Fallocco previste tante sorprese tra cui le nu...
A Silvi Marina presentazione dei calendari dei campionati giovanili abruzzesi
Evento importante e significativo domattina, sabato 18 settembre a Silvi Marina, dove alle 10:00, presso la struttura dell’Hotel Hermitage, i dirigenti delle squadre giovanili abruzzesi potranno prendere visione dei calendari agonistici delle categor...
L'Aquila 1927 esordio in campionato a Capistrello. Pesanti sanzioni del Giudice sportivo di Coppa
Esordio in trasferta per L'Aquila 1927 nel campionato di eccellenza. I rossoblu giocheranno domenica alle 15 sul campo di Capistrello, la prima partita di un lungo percorso che nel capoluogo si augurano possa portare alla serie D. Un match dalle tant...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)