HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
Paganicarugby2122.jpg
Presentazione in grande stile per il Paganica rugby

È stata presentata, presso la Sala Civica nella Villa Comunale, la Polisportiva Paganica rugby che il 17 ottobre esordirà nel girone 4 di serie B con il derby allo Iovenitti contro l'Isweb Avezzano.
Saluti istituzionali affidati agli assessori allo sport Vito Colonna  «i ragazzi porteranno in giro i colori dal Paganica ma anche tutta L'Aquila - ha detto davanti la platea -  realtà importante per la città, dell'Aquila perché  insegnate lo sport ai giovani». Orgoglioso l'assessore all’Urbanistica Daniele Ferella (paganichese doc) che ha detto « la squadra rappresenta tutto il territorio, gioca nella categoria più alta e la società ben strutturata. Ringrazio Sergio Rotellini che segue la crescita costante dei ragazzi insieme a tutti gli allenatori del ricco settore giovanile» poi a chiudere il Presidente di Fir Abruzzo Molina e la presidente dell'Aquila rugby Carla Ianni.
«La società è viva con entusiasmo dopo lo stop per la pandemia- ha commentato invece il presidente Antonio Rotellini - il lavoro che facciamo porterà i frutti. Abbiamo grandi motivazioni e voglia di fare bene. La nostra realtà è un bene comune da preservare».
Il numero uno rossonero Antonio Rotellini ha annunciato che Sergio Rotellini sarà il Responsabile tecnico, mentre il coach sarà Roberto Alfonsetti «Ho deciso di fare un passo indietro perché conosco il valore del mio succesore - ha detto commosso l'ex coach che ha ricevuto in dono una maglia numero 9 ed un quadro dai suoi giocatori- e sono convinto che è la persona giusta». Nello staff tecnico anche Massimiliano Bafile e Marco Mastracci, con il preparatore atletico Andrea Mastracci «Ringrazio la società per la fiducia e l'opportunità di allenare la squadra - commenta Roberto Alfonsetti - è un gruppo serio e motivato che si diverte».
Nell'incontro è stato poj presentato anche il Triangolare di Rugby che si disputerà oggi (sabato) alle 15 presso gli Impianti Sportivi "Enrico Iovenitti" e che vedrà impegnate anche la Roma Olimpic e Civitavecchia. In chiusura torta e festa per tutti i partecipanti.


02/10/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




PAGANICA RUGBY, BUONA LA PRIMA NEL DERBY CON L'AVEZZANO
Splendida giornata di rugby agli Impianti Sportivi “Enrico Iovenitti” di Paganica.
Si sono affrontate a viso aperto due formazioni che hanno onorato questo sport, l’ISWEB Avezzano Rugby e la Polisportiva Paganica Rugby.
Alla presenza del Vice...
Il programma delle abruzzesi del rugby
Il rugby abruzzese torna in campo domenica 17 ottobre: una giornata che vedrà l'inizio dei campionati di serie B e serie A femminile.
Le Belve Neroverdi saranno ospiti della All Reds Rugby Roma, mentre in serie B sarà subito derby abruzzese tra P...
ITALRUGBY, GLI AZZURRI CONVOCATI PER IL RADUNO DI VERONA VERSO LE AUTUMN NATIONS SERIES
Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati per il raduno di Verona – in preparazione delle Autumn Nations Series – in programma a partire dal 24 ottobre.
Trentaquattro gl...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)