Presentazione in grande stile per il Paganica rugby
È stata presentata, presso la Sala Civica nella Villa Comunale, la Polisportiva Paganica rugby che il 17 ottobre esordirà nel girone 4 di serie B con il derby allo Iovenitti contro l'Isweb Avezzano.
Saluti istituzionali affidati agli assessori allo sport Vito Colonna «i ragazzi porteranno in giro i colori dal Paganica ma anche tutta L'Aquila - ha detto davanti la platea - realtà importante per la città, dell'Aquila perché insegnate lo sport ai giovani». Orgoglioso l'assessore all’Urbanistica Daniele Ferella (paganichese doc) che ha detto « la squadra rappresenta tutto il territorio, gioca nella categoria più alta e la società ben strutturata. Ringrazio Sergio Rotellini che segue la crescita costante dei ragazzi insieme a tutti gli allenatori del ricco settore giovanile» poi a chiudere il Presidente di Fir Abruzzo Molina e la presidente dell'Aquila rugby Carla Ianni.
«La società è viva con entusiasmo dopo lo stop per la pandemia- ha commentato invece il presidente Antonio Rotellini - il lavoro che facciamo porterà i frutti. Abbiamo grandi motivazioni e voglia di fare bene. La nostra realtà è un bene comune da preservare».
Il numero uno rossonero Antonio Rotellini ha annunciato che Sergio Rotellini sarà il Responsabile tecnico, mentre il coach sarà Roberto Alfonsetti «Ho deciso di fare un passo indietro perché conosco il valore del mio succesore - ha detto commosso l'ex coach che ha ricevuto in dono una maglia numero 9 ed un quadro dai suoi giocatori- e sono convinto che è la persona giusta». Nello staff tecnico anche Massimiliano Bafile e Marco Mastracci, con il preparatore atletico Andrea Mastracci «Ringrazio la società per la fiducia e l'opportunità di allenare la squadra - commenta Roberto Alfonsetti - è un gruppo serio e motivato che si diverte».
Nell'incontro è stato poj presentato anche il Triangolare di Rugby che si disputerà oggi (sabato) alle 15 presso gli Impianti Sportivi "Enrico Iovenitti" e che vedrà impegnate anche la Roma Olimpic e Civitavecchia. In chiusura torta e festa per tutti i partecipanti.
02/10/2021
Summer Tour: il Sudafrica batte un’Italia coraggiosa a Pretoria
Nel primo dei due test match della serie contro il Sudafrica l’Italia viene sconfitta 42-24 a Pretoria, in casa dei campioni del mondo, dopo una prestazione coraggiosa e comunque ricca di spunti positivi, in particolare nel secondo tempo. Gli Azzurri...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Pretoria
Johannesburg – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 5 luglio alle 17.10 al Loftus Versfeld di Pretoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ...