Rugby: i risultati delle abruzzesi
Si conclude il 2021 del rugby abruzzese.
Nella semifinale di ritorno per l'accesso alla seconda fase “Interregionale Promozione”, sconfitta indolore per la Rugby L’Aquila, che allo stadio “Fattori” perde per 12-13 contro la Primavera Rugby Roma, ma in virtù della vittoria dell’andata ottiene la qualificazione alla finale per il quinto e sesto posto. L’appuntamento è per il 16 gennaio contro la Rugby Roma.
Nel girone marchigiano rinviato il match Fano - Polisportiva Abruzzo dettato dall’emergere di alcuni casi di Covid all’interno del gruppo-squadra teatino. Il return match del “Falcone-Borsellino” è stato così posticipato a domenica 9 gennaio.
Nel triangolare di Coppa Abruzzo Seniores, esce vincitore il Teramo Rugby, che batte nella doppia sfida L’Aquila e Pescara.
Fermo il campionato di serie B che riprenderà il 16 gennaio con Us Roma – Avezzano ma soprattutto Paganica - Primavera, un match che vale la leadership del girone 4.
La classifica vede infatti al comando Paganica e Villa Pamphili con 26 punti, Primavera 25, Frascati 24, Benevento 17, Avezzano 15. (due le partite da recuperare Avezzano-Ragusa e Primavera – Frascati)
19/12/2021
Summer Tour: il Sudafrica batte un’Italia coraggiosa a Pretoria
Nel primo dei due test match della serie contro il Sudafrica l’Italia viene sconfitta 42-24 a Pretoria, in casa dei campioni del mondo, dopo una prestazione coraggiosa e comunque ricca di spunti positivi, in particolare nel secondo tempo. Gli Azzurri...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Pretoria
Johannesburg – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 5 luglio alle 17.10 al Loftus Versfeld di Pretoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ...