HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugbygrande.jpg
LA FIR DELIBERA LA SOSPENSIONE DEI CAMPIONATI SINO AL 30 GENNAIO

La Federazione Italiana Rugby, a seguito della pubblicazione del Decreto Legge 221 del 24 dicembre relativo alla proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriore contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19, ha deliberato la sospensione, con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa, di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale - ad eccezione del Peroni TOP10 e della Coppa Italia - quale misura di tutela del movimento in conseguenza dell’incremento esponenziale dei contagi. 
La determinazione intende rappresentare un’azione concreta a salvaguardia della salute dei tesserati e di responsabilità nei confronti del sistema-Paese.
La Federazione invita le Società ed i propri tesserati a contribuire attivamente al contenimento del contagio attenendosi scrupolosamente, nello svolgimento dell’attività di allenamento, alle misure previste dal vigente Protocollo FIR per l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività agonistica nazionale. 
FIR pubblicherà nei primi giorni di gennaio una versione aggiornata del proprio Protocollo in vista dell’entrata in vigore, dal 10 gennaio 2022, delle misure previste dal DL 221/21.

 



31/12/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


SERIE A MASCHILE, UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO 2022/23
Inizierà il prossimo 2 ottobre l’edizione 2022/23 del Campionato Italiano di Serie A Maschile che assegnerà il 4 giugno 2023 – nella finale in gara unica in campo neutro – il Titolo di Campione d’Italia di Serie A Maschile e decreterà la squadra che ...
Rugby: il calendario della serie B
La Commissione Organizzatrice Gare della FIR ha ufficializzato il calendario 2022-23 del Campionato Italiano di Serie B.
Sono quarantaquattro le formazioni che, suddivise in quattro giorni da undici, si contenderanno a partire dal 9 ottobre e fin...
CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI: DEFINITE FORMULE E DATE PER IL 2022/23
 Il Consiglio Federale della FIR ha ufficializzato le formule e le date di disputa dei Campionati Nazionali maschili, Seniores e Juniores, per la Stagione Sportiva 2022/23.
Vengono ripristinate nelle categorie Seniores, dopo aver garantito nel co...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)