HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Memmo-lnd-abruzzo6.jpg
GIUSTIZIA SPORTIVA: RIUNIONE DI COORDINAMENTO ALL’AQUILA

Venerdì scorso il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, ha riunito all’Aquila nella sede regionale tutta la squadra della Giustizia Sportiva del Comitato Abruzzo: Tribunale Federale Territoriale, Giudici e Sostituti, sia regionali che provinciali.
L’incontro era finalizzato all’organizzazione della stagione sportiva appena iniziata, ed è stato caratterizzato da un’analisi dettagliata di alcuni “casi specifici” della stagione passata, utili per coordinare il lavoro della giustizia provinciale con quella regionale, per rispettare al meglio l’omogeneità dei provvedimenti e – più in generale – ottenere il massimo dell’uniformità di giudizio sulle varie fattispecie oggetto di sanzione, senza tuttavia dimenticare la discrezionalità specifica del giudice rispetto alla singola fattispecie. Molto utili su questo punto i contributi dell’avvocato Antonello Carbonara, presidente del Tribunale Federale, dell’avvocato Roberto Ragone, giudice sportivo regionale, del consigliere LND Abruzzo delegato in materia, l’avvocato Giovanni Sorgi, e del delegato AIA, Alfredo Leonetti, tutti impegnati per ottimizzare al massimo le procedure ed il funzionamento dell’intero sistema.
“Ho voluto questo incontro per ribadire il ruolo fondamentale di garanzia e terzietà che la macchina della giustizia sportiva ci assicura a tutti i livelli e per tutto il movimento. Ringrazio tutti i professionisti, che prestano al calcio la loro opera mossi dallo stesso spirito e dalla stessa passione che tutti noi abbiamo verso il nostro amato calcio”, ha detto il presidente Memmo.



12/09/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila 1927 delude contro la capolista e pensa al Vastogirardi
Contro una Sambenedettese rimaneggiata per le squalifiche dopo il match di Chieti, L'Aquila 1927 è uscita sconfitta meritatamente con due reti di Tomassini a cavallo dei due tempi.
«Abbiamo tentato di giocare con poco atteggiamento propositivo, h...
Coppa Italia serie D: arbitri e programma degli Ottavi di finale
Si fa sempre più emozionante la corsa alla coccarda tricolore della Serie D con le squadre che si apprestano a giocare le partite degli Ottavi di Finale in programma domani mercoledì 29 Novembre alle 14.30. Domani allo stesso orario si disputano anch...
Serie D: il 25 e 26 novembre in campo per la 13ª giornata
Al via domani il nuovo turno di Serie D con quattro anticipi ad aprire la tredicesima giornata di campionato, la quindicesima nei gironi A, B e I: si tratta di Borgosesia-Bra (A), Dolomiti Bellunesi-Cjarlins Muzane (C), Anzio-Ostiamare (G, porte chiu...




X














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)