GIUSTIZIA SPORTIVA: RIUNIONE DI COORDINAMENTO ALL’AQUILA
Venerdì scorso il presidente LND Abruzzo, Concezio Memmo, ha riunito all’Aquila nella sede regionale tutta la squadra della Giustizia Sportiva del Comitato Abruzzo: Tribunale Federale Territoriale, Giudici e Sostituti, sia regionali che provinciali.
L’incontro era finalizzato all’organizzazione della stagione sportiva appena iniziata, ed è stato caratterizzato da un’analisi dettagliata di alcuni “casi specifici” della stagione passata, utili per coordinare il lavoro della giustizia provinciale con quella regionale, per rispettare al meglio l’omogeneità dei provvedimenti e – più in generale – ottenere il massimo dell’uniformità di giudizio sulle varie fattispecie oggetto di sanzione, senza tuttavia dimenticare la discrezionalità specifica del giudice rispetto alla singola fattispecie. Molto utili su questo punto i contributi dell’avvocato Antonello Carbonara, presidente del Tribunale Federale, dell’avvocato Roberto Ragone, giudice sportivo regionale, del consigliere LND Abruzzo delegato in materia, l’avvocato Giovanni Sorgi, e del delegato AIA, Alfredo Leonetti, tutti impegnati per ottimizzare al massimo le procedure ed il funzionamento dell’intero sistema.
“Ho voluto questo incontro per ribadire il ruolo fondamentale di garanzia e terzietà che la macchina della giustizia sportiva ci assicura a tutti i livelli e per tutto il movimento. Ringrazio tutti i professionisti, che prestano al calcio la loro opera mossi dallo stesso spirito e dalla stessa passione che tutti noi abbiamo verso il nostro amato calcio”, ha detto il presidente Memmo.
12/09/2022
Campionato serie D girone F: le designazioni arbitrali
L'Aquila 1927 sfida l'Atletico Ascoli, domenica alle 15 allo stadio "Don Mauro Bartolini" di Ascoli Piceno, per l'alta classifica del girone F di serie D.
Dirigerà il match Andrea Palmieri di Brindisi, assistito da Alex Capotorto di Taranto e Gab...
Con il Belgio 4°risultato utile consecutivo in Nations League
Il 2-2 di ieri sera con il Belgio interrompe la serie di tre vittorie di fila degli Azzurri nei confronti diretti con i Diavoli Rossi (EURO 2016 e 2020 e Nations League 2021): si tratta del 5° pareggio nelle 25 sfide ufficiali, a 28 anni di distanza ...