HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
ciccio-sebastiani.jpg
Domani in programma il Memorial Lorenzo Sebastiani

Torna domani il Memorial Lorenzo Sebastiani con l'undicesima edizione del torneo di rugby, diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della palla ovale, organizzato dall’associazione “Amici di Lorenzo” e inserito nel ricco calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello sport 2022.
Il programma della manifestazione che si svolgerà  sul nuovo campo di Centi Colella a L'Aquila, prevede sabato 17 l’inizio dei mach per le qualificazioni dalle ore 14, mentre domenica 18 dalle ore 11 si disputeranno le finali.
In entrambe le giornate ci sarà il tradizionale Terzo Tempo con DjSet e tanto divertimento.
Nella 2 giorni dedicata alle formazioni under 17 si sfideranno per contendersi l’ambito trofeo: L’Aquila rugby; REX; Benetton Rugby Treviso; S.S Lazio Rugby 1927; Unione Rugby Capitolina; Fiamme Oro Rugby; U.S. Primavera; U.S. Rugby Afragola.
Il Memorial Lorenzo Sebastiani, nasce dalla volontà di parenti e amici, di ricordare Lorenzo, per gli amici Ciccio, scomparso nella notte del sisma del 6 aprile del 2009 che ha colpito L'Aquila.
L'Associazione "Amici di Lorenzo" promotrice dell'evento, ha creato un appuntamento annuale, per avvicinare appassionati e non allo sport del rugby, e ricordare "Ciccio" con il torneo a lui dedicato.
La manifestazione, che ha anche il patrocinio della federazione italiana rugby si è evoluta sempre nel corso degli anni, interrotta un solo anno a causa delle restrizioni della pandemia, con tornei Seven, seniores,under 18 e under 17.


16/09/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby pareggia in casa con la Roma Olympic
Avezzano. Una meta subita negli ultimi minuti condanna l’Isweb Avezzano Rugby a un rocambolesco pareggio interno contro la Rugby Roma Olympic Club. Il punteggio finale, di 24 pari, è arrivato al termine di una partita in cui i gialloneri sono risulta...
La Rugby L’Aquila corsara sul campo della capitolina conquista la vetta della classifica
La Rugby L’Aquila vince a Roma contro la Capitolina e si prende la testa della classifica insieme a Frascati uscito sconfitto dal match con il Colleferro in casa del Frascati.
Gli aquilani si impongono con il punteggio di 16 a 17 sui romani in un...
Prima vittoria in Serie A per il Paganica Rugby
Alla settima di campionato arriva la prima, strameritata, vittoria per il Paganica di coach Rotellini nel campionato di Seria A. I ragazzi rossoneri battono il Villa Pamphili Roma per 38 a 35 e portano a casa i 5 punti che valgono l’abbandono dell’ul...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)