HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
ciccio-sebastiani.jpg
Domani in programma il Memorial Lorenzo Sebastiani

Torna domani il Memorial Lorenzo Sebastiani con l'undicesima edizione del torneo di rugby, diventato ormai un appuntamento fisso per gli appassionati della palla ovale, organizzato dall’associazione “Amici di Lorenzo” e inserito nel ricco calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello sport 2022.
Il programma della manifestazione che si svolgerà  sul nuovo campo di Centi Colella a L'Aquila, prevede sabato 17 l’inizio dei mach per le qualificazioni dalle ore 14, mentre domenica 18 dalle ore 11 si disputeranno le finali.
In entrambe le giornate ci sarà il tradizionale Terzo Tempo con DjSet e tanto divertimento.
Nella 2 giorni dedicata alle formazioni under 17 si sfideranno per contendersi l’ambito trofeo: L’Aquila rugby; REX; Benetton Rugby Treviso; S.S Lazio Rugby 1927; Unione Rugby Capitolina; Fiamme Oro Rugby; U.S. Primavera; U.S. Rugby Afragola.
Il Memorial Lorenzo Sebastiani, nasce dalla volontà di parenti e amici, di ricordare Lorenzo, per gli amici Ciccio, scomparso nella notte del sisma del 6 aprile del 2009 che ha colpito L'Aquila.
L'Associazione "Amici di Lorenzo" promotrice dell'evento, ha creato un appuntamento annuale, per avvicinare appassionati e non allo sport del rugby, e ricordare "Ciccio" con il torneo a lui dedicato.
La manifestazione, che ha anche il patrocinio della federazione italiana rugby si è evoluta sempre nel corso degli anni, interrotta un solo anno a causa delle restrizioni della pandemia, con tornei Seven, seniores,under 18 e under 17.


16/09/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Giovanni Raineri nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile
E’ Giovanni Raineri il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile.
L’ex mediano d’apertura e centro della Nazionale, 23 caps tra il 1998 ed il 2003, succede ad Andrea Di Giandomenico che ha guidato le Azzurre per dodici anni, co...
I risultati delle abruzzesi del rugby
Con i campionati di Serie A e B a riposo, così come le fase nazionali under 19 e under 17, nella domenica di rugby gli occhi erano puntati sulle abruzzesi di Serie C.
Nella prima giornata della fase Elite, esordio amaro sia per il Pescara Rugby c...
ANDREA DI GIANDOMENICO LASCIA LA CONDUZIONE TECNICA DELLA NAZIONALE FEMMINILE
Andrea Di Giandomenico lascia la conduzione tecnica della Nazionale Italiana Femminile a conclusione del ciclo culminato con la qualificazione delle Azzurre ai quarti di finale della Rugby World Cup 2021 e che ha portato il tecnico aquilano a guidare...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)