MARCO RICCIONI ALL'AQUILA RACCONTA "L'IMPATTO EMOTIVO DELL'INFORTUNIO"
Sarà "L'impatto emotivo dell'infortunio" il tema dell'incontro che il prossimo martedì 15 novembre alle ore 15,30 presso il Palasandalo Cus L'Aquila" avrà come protagonista Maro Riccioni. Il rugbista abruzzese, pilone dei Saracens e della Nazionale, tratterà il tema infortuni e le conesguenze psicologoche che comporta, meno visibili ma altrettanto dolorose. Attraverso la sua esperienza personale, il 24enne atleta cresciuto a Teramo e nelle giovanili dell'Aquila, racconterà le tappe che l'hanno portato dal percorso riabilitativo dopo il brutto infortunio riportato durante il test match Italia-Argentina dello scorso novembre al ritorno all'agonismo, con il rientro in campo lo scorso ottobre in Premiership dopo undici mesi d'assenza.
L'incontro, promosso da Fir Abruzzo, Università degli studi dell'Aquila e Accademia Medica "Salvatore Tommasi" dell'Aquila, vedrà il saluto del presidente FIR Abruzzo e una breve prefazione del professor Francesco Bizzarri, presidente del Cus L'Aquila. Dopo l'incontro con i partecipanti e la spiegazione dei vari temi specifici dedicati all'argomento, in programma una dimostrazione pratica sul campo.
08/11/2022
I Saracens campioni d'Inghilterra con Marco Riccioni
I Saracens hanno vinto la finale di Gallagher premiership battendo 35-25 i Sale Sharks e tra i protagonisti della sfida spettacolare, giocata nel tempio del rugby di Twickenham che ha deciso il titolo d’Inghilterra, anche il pilone teramano e dell'It...