HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Laquila1927-coppaita.jpg
IL 1° FEBBRAIO AL “PALLOZZI” DI SULMONA LA FINALE DI COPPA ITALIA DI ECCELLENZA
TRA L’AQUILA 1927 E SAMBUCETO

Scelto il campo dove si giocherà la prestigiosa Finale di Coppa Italia di Eccellenza. Sarà lo stadio “Francesco Pallozzi” di Sulmona il teatro che ospiterà il prossimo mercoledì 1° febbraio, alle 14.30, la sfida tra L’Aquila 1927 e il Sambuceto, le due squadre che nei mesi scorsi hanno ottenuto il pass per l’atto finale della manifestazione.
La finale di Coppa Italia è uno dei momenti più attesi della stagione, non solo perché assegna il primo trofeo del 2022/2023, ma anche perché assicura alla squadra vincitrice un posto nella fase nazionale che mette in palio la promozione in serie D.
La patita del 1 febbraio prossimo sarà, tra l’altro, un remake della sfida della passata stagione. La squadra vincitrice sfiderà poi nel primo turno nazionale la vincente della Coppa Italia di Eccellenza del Molise: in palio l’accesso ai quarti di finale nazionali.

Il trofeo si assegna dalla stagione 1991/1992 e nelle ultime due edizioni è stato vinto dall’Aquila, dopo l’anno di stop causato dalla pandemia nel 2020: i rossoblu hanno ben 4 Coppe Italia in bacheca e sono ad oggi la squadra più titolata, davanti al Celano, che ne ha conquistate 3, Rosetana, Pianella, Notaresco e Casalincontrada che ne hanno vinte 2.

Il presidente del Comitato regionale LND Abruzzo, Ezio Memmo, invita tutti a vivere una grande giornata di sport al “Pallozzi” e a riempire gli spalti dello stadio di Sulmona per godersi lo spettacolo: “La Finale di Coppa Italia è uno dei momenti più appassionanti di un’intera stagione, l’inedito di vedere per il secondo anno consecutivo le stesse squadre affrontarsi renderà la sfida ancora più interessante. Anche quest’anno non mancheranno il bel gioco e il divertimento di tutti, in campo e fuori dal campo, e sicuramente il fair play che contraddistingue le due squadre. All’evento agonistico si unirà anche un momento istituzionale, ho infatti convocato nella mattinata del 1 febbraio proprio a Sulmona un incontro del Consiglio Direttivo del Comitato Abruzzo, a testimonianza della vicinanza della LND Abruzzo al territorio”.


17/01/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Coppa Italia Dilettanti: completato il tabellone delle partecipanti alla Fase Nazionale
Alle nove squadre già qualificate alla Fase Nazionale della 56^ edizione della Coppa Italia Dilettanti, che hanno disputato le finali delle rispettive fasi regionali tra il 10 Dicembre e il 6 gennaio, si sono aggiunte le ultime dieci partecipanti al ...
L'Aquila 1927: una cinquina per sognare la serie D
L'Aquila 1927 rifila la seconda cinquina stagionale all'Ovidiana e vola a sei lunghezze di distanza dal Giulianova in vetta al girone abruzzese del campionato di eccellenza.
«Siamo partiti alla grande, abbiamo giocato benissimo anche dal punto di...
L 'AQUILA 1927-OVIDIANA SULMONA 5-1
L'Aquila con un perentorio 5 a 1, ed una partita mai in discussione, consolida il primato e approfitta del pareggio interno del Giulianova per aumentare il distacco che diventa ora di 6 punti.
La prossima domenica 12 Febbraio i rossoblù saranno i...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)