HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
gran_sasso_3.jpg
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby

Domenica ricca di 8mpegni per le formazioni abruzzesi di rugby dopo la fine del Sei Nazioni 2023.
In Serie A l'Isweb Avezzano dopo lo sfortunato recupero contro i Cavalieri Prato, gioca ancora davanti al pubblico amico, alle 15.30 allo stadio Angelo Trombetto contro la Primavera Roma (arbitro Paolo acciari di Perugia). Per i gialloneri allenati da Troiani e Rotilio vincere farebbe consolidare la quarta piazza.
Questa infatti la classifica del girone 3 di serie A: Lazio 70; Capitolina 64; Cavalieri Prato Sesto 61; Avezzano 39; Pesaro 32; Primavera 30; Livorno 30; Civitavecchia Centumcellae 28; Perugia 25; Villa Pamphili 17; Napoli Afragola 12.
Nel girone 4 di serie B il Paganica nuovo corso targato Sergio Rotellini, dopo il successo casalingo contro Benevento, ospita alle 14.30 la cenerentola Arechi (Arbitro Cesare Onori di Roma).
«È una partita dove mi aspetto di vedere una squadra consapevole dei propri mezzi tecnici, individuali e collettivi, che scende in campo imponendo il proprio gioco – afferma Sergio Rotellini che avrà disponibili Stefano Rotellini e Galeota ma con Turavani e Chiaravalle assenti, Fabio Rotellini e Matteo Ianni in forse e Luca Cortesi che continua il lavoro di recupero dall'infortunio al ginocchio -  Sono sicuro che i ragazzi metteranno  il  massimo per alzare al più alto livello possibile la prestazione, l'imperativo è mettere precisione nei gesti tecnico-tattici  alzare il volume di gioco  e dare continuità ad esso, cosa che nella partita con il Benevento è stato fatto a tratti». Il club rossonero è stato multato di 230 euro dal Giudice Sportivo.
La Rugby L’Aquila gioca invece alle 14.30 al campo "Pacevecchia" di Benevento (Arbitro Giulio Cerolini di Roma). Per i neroverdi restano indisponibili per infortunio Pupi, Sebastiani e Sansone, che potrebbe però tornare in campo il 26 marzo al Fattori contro il Frascati.  
Questi i convocati da mister Massimo Di Marco, head coach degli aquilani e dal suo staff: Alfonsetti Jacopo, Alfonsetti Gregorio, Alfonsetti Simone, Barone, Bologna, Breglia, Capaccioli, Capocaccia, Centi, D’Antonio, Daniele, Di Febo, Di Marco,  Fiore,  Lepidi,  Mastrantonio,  Niro,  Petrolati,  Rosone,  Santavenere, Suarez e Tasca.
Questa la classifica del girone 4: Roma Olimpic 49; Cus Catania 41; Paganica 37; Capitolina 36; Frascati Rc 35; Benevento 30; La rugby L’Aquila 30; Us Roma 23; Messina 19; Arechi 1.
In serie C, nella fase promozione, si giocano Noceto - Polisportiva Abruzzo e  Pieve 1971 – Pescara.
Questa la classifica del girone Emiliano: Colorno 38; Pieve 31; Parma 25; Cus Ferrara 21; Noceto 21; Fano 13; pol. Abruzzo 13; Pescara 2.
Nella fase interregionale organizzata dal comitato Lazio il Sulmona riposerà.
Questa la classifica: Roma Olimpic, Rieti 23; Frosinone 16; Amatori Tivoli 15;  Luiss 5; Sulmona 1.



18/03/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby pareggia in casa con la Roma Olympic
Avezzano. Una meta subita negli ultimi minuti condanna l’Isweb Avezzano Rugby a un rocambolesco pareggio interno contro la Rugby Roma Olympic Club. Il punteggio finale, di 24 pari, è arrivato al termine di una partita in cui i gialloneri sono risulta...
La Rugby L’Aquila corsara sul campo della capitolina conquista la vetta della classifica
La Rugby L’Aquila vince a Roma contro la Capitolina e si prende la testa della classifica insieme a Frascati uscito sconfitto dal match con il Colleferro in casa del Frascati.
Gli aquilani si impongono con il punteggio di 16 a 17 sui romani in un...
Prima vittoria in Serie A per il Paganica Rugby
Alla settima di campionato arriva la prima, strameritata, vittoria per il Paganica di coach Rotellini nel campionato di Seria A. I ragazzi rossoneri battono il Villa Pamphili Roma per 38 a 35 e portano a casa i 5 punti che valgono l’abbandono dell’ul...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)