HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_ball13833.jpg
A Paganica al via il 7° "L'Aquila in touch"

L'AQUILA - Il rugby touch sarà protagonista in Abruzzo il prossimo 20 maggio. Sul terreno di gioco dello "Iovenitti" a Paganica, infatti, prenderà il via la settima edizione di "L'Aquila in touch", tappa valevole per il campionato italiano promosso da Italia touch.
L'evento è organizzato da L'Aquila Touch, realtà cittadina da anni impegnata in ambito nazionale nella disciplina del touch rugby.
Dieci le squadre partecipanti al torneo, provenienti da tutto il territorio nazionale, tra cui i Brianza Toucherz, campioni d'Italia in carica, insieme alla compagine vice campione, il Verona Touch. Oltre a L'Aquila, Brianza e Verona parteciperanno anche Pro Sabina, Bersaglieri Sanniti, Toccati Capitolina, Mezzo&Mezzo (Bassano del Grappa). Venezia Touch, Barbarians Respectful (Molise) e TurtleIn (Emilia Romagna). Una grande partecipazione da varie parti d'Italia, non scontata considerando anche le difficili condizioni meteo di questi giorni.
A partire dalle ore 10 ci sarà l'accoglienza delle squadre partecipanti, seguita dall'inizio del torneo (alle 11), che proseguirà tutta la giornata. Alle 18:30 è prevista la finale e a seguire le premiazioni e il terzo tempo, intorno alle 20.
Quest'ultimo sarà curato dal Catering24, progetto della Comunità 24 Luglio dell'Aquila, che si pone l'obiettivo di sviluppare conoscenze e abilità gastronomiche per creare percorsi di inserimento nel mondo del lavoro per persone con disabilità, accrescendo autonomia e sicurezza nei propri mezzi.
Il menù sarà composto da piatti della tradizione culinaria abruzzese con prodotti a km 0.
L'evento sarò chiuso dal concerto degli Sindikessaund (blues, rock, reggae, funk dagli anni '60 ai duemila).


18/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Summer Tour: il Sudafrica batte un’Italia coraggiosa a Pretoria
Nel primo dei due test match della serie contro il Sudafrica l’Italia viene sconfitta 42-24 a Pretoria, in casa dei campioni del mondo, dopo una prestazione coraggiosa e comunque ricca di spunti positivi, in particolare nel secondo tempo. Gli Azzurri...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Pretoria
Johannesburg – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 5 luglio alle 17.10 al Loftus Versfeld di Pretoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ...
STAGE FORMATIVO DELLA STADE TOULOUSAIN ACADÉMIE, IN COLLABORAZIONE CON IL PAGANICA RUGBY
Nei giorni 9-10-11 Settembre 2025 Per gli atleti Under 10-12-14 Presso gli Impianti sportivi "Enrico lovenitti", Paganica (Aq) è in programma Lo stage dello Stade Toulosaine finalizzato alla formazione dei giovani atleti sul piano sportivo ed educati...












L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)