E-ECCELLENZA ABRUZZO: MISSIONE COMPIUTA PER CHIETI E TERAMO, ACADEMY L’AQUILA AI PLAYOFF
La stagione 2022/23 dell’e-Eccellenza abruzzese si chiude con una serie di verdetti. La vittoria del campionato va al Città di Chieti, che precede Città di Teramo e Academy L’Aquila Calcio sul podio finale. Proprio gli aquilani – nelle prossime settimane – saranno impegnati nei playoff nazionali per la conquista della e-Serie D 2023/24.
Posto in e-Serie D peraltro già garantito per Città di Chieti, Città di Teramo, L’Aquila 1927, Il Delfino Curi Pescara e Olympia Cedas, che hanno maturato la promozione nella stagione corrente, in quella passata (rinunciando per motivi tecnici) o per meriti sportivi (promozione in Serie D della prima squadra di Calcio a 11).
Giungono a conclusione anche le graduatoria della Coppa Disciplina, con la vittoria del Città di Teramo, e le classifiche dei singoli players: tra i marcatori arriva davanti a tutti Giuseppe Serra (Academy L’Aquila Calcio) con 32 gol, che precede Giammarco Massa a 23, Nicolas Monterossi a 22 e Nunzio Gigante a quota 21; il re degli assist è invece Giuseppe Iaconisi (Città di Teramo), che manda in gol i compagni per ben 11 volte, seguito da Massimiliano Plazzi con 10, Alessandro Massa con 9 e Alessandro Mancini con 8.
Così il responsabile regionale, Panfilo Doria: “È stata una stagione lunga, competitiva fino alla fine e piena di novità, come la partecipazione di una Rappresentativa al Torneo delle Regioni. La disciplina è in pieno sviluppo e quest’estate riproporremo una serie di eventi in presenza per avvicinare ancora più ragazzi e ragazze al nostro mondo. Ringrazio, a nome personale e del Comitato, tutte le società partecipanti e l’intero staff degli Esport, che ha reso possibile la disputa del campionato dando assistenza a players e dirigenti in maniera precisa e puntuale”.
19/05/2023