HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
ALL’AQUILA IL GRAN FINALE DEL PROGETTO DELLA LND ABRUZZO SUL CALCIO FEMMINILE
CONVEGNO E FINALI DEL TORNEO SCOLASTICO

Sarà una festa del calcio giovanile femminile la giornata conclusiva del progetto “Gioca con Noi, facciamo squadra”, torneo di calcio a 8 promosso dalla LND Abruzzo, in sinergia con il Coordinamento Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Regionale, rivolto alle studentesse delle scuole abruzzesi. Dopo la fase provinciale della manifestazione, le quattro vincenti di ogni categoria (scuole secondarie di primo grado e di secondo grado) s’incontreranno per le finali regionali sul manto dello stadio Gran Sasso d’Italia dell’Aquila lunedì prossimo, 29 maggio, dalle 15:00. La giornata conclusiva prevede anche il convegno annuale “Il calcio femminile, per noi una questione di formazione”, in programma sempre lunedì 29 maggio, alle 10:30, all’Auditorium Ance dell’Aquila.
Dopo i saluti di Vito Colonna, assessore allo Sport del Comune dell’Aquila, Francesco Bizzarri, presidente Comitato esecutivo “Rinasci con lo sport – Promuovere L’Aquila con lo sport”, Cristiano Carpente, vice presidente Coni Abruzzo, Antonello Passacantando, responsabile coordinamento Educazione motoria Ufficio scolastico regionale Abruzzo, e Walter Pili, vice presidente LND Abruzzo, interverranno Laura Tinari, responsabile calcio femminile LND Abruzzo, e Maria Giulia Vinciguerra, presidente CAD Scienze Motorie Discab Univaq. Seguiranno una conversazione con le giocatrici di serie A Maria Grazia Pretara (AS Roma) e Angela Passeri (Pomigliano Calcio) e un’intervista a Selena Mazzantini, ct della Nazionale Femminile Under 19. Modererà l’evento la giornalista Eleonora Falci.
Alla premiazione prevista per le ore 17:30 al Gran Sasso d’Italia parteciperanno, insieme al presidente della LND Abruzzo, Concezio Memmo, e agli ospiti del convegno, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, e l’assessore regionale allo Sport, Mario Quaglieri. L’intera giornata è inserita nel programma delle iniziative promosse nell’ambito di “Rinasci con lo sport – Promuovere L’Aquila con lo sport”.

Queste le scuole finaliste:
Scuole Secondarie di Primo grado: Istituto Comprensivo “Patini” dell’Aquila; Istituto Comprensivo di San Giovanni Teatino; Istituto Comprensivo 7 “Virgilio” di Pescara; Istituto Comprensivo Villa Vomano di Teramo.

Scuole Secondarie di Secondo grado: Liceo “Benedetto Croce” di Avezzano; Liceo “Gonzaga” di Chieti; ITS “Aterno-Manthonè” di Pescara; Liceo “Einstein” di Teramo.


26/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Spareggi seconde di Eccellenza: I risultati delle partite di ritorno del 1^ turno
Staccano il pass per il secondo turno degli spareggi delle seconde di Eccellenza le seguenti squadre: Club Milano, Mapello, Lavagnese, Bassano Virtus, Caravaggio, Budoni, Progresso, Agazzanese, Ellera, Forsempronese, Enna, Agropoli, Città di Gallipol...
Dodicesima edizione Memorial Davide e Matteo Cinque, domani a San Gregorio
La dodicesima edizione del memorial Davide e Matteo Cinque sarà, come di consueto, una giornata dedicata al calcio giovanile, per ricordare i figli del pediatra aquilano Massimo, scomparsi insieme alla mamma Daniela Visione, la notte del terremoto de...
Spareggi seconde di Eccellenza, il 4 giugno il ritorno delle partite del Primo Turno
Dopo l’andata disputata domenica scorsa, il Primo Turno degli spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza si chiuderà con le partite di ritorno in programma il 4 giugno. Prima sfida alle ore 15 con Lavagnese-Accademia Borgomanero, a seguire La...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)