HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby3.jpg
La Rugby L’Aquila contro Frascati per la testa della classifica

Dopo una settimana di pausa torna il campionato Nazionale di Serie B con il big match tra La Rugby L’Aquila e il Frascati Rugby che andrà in scena domani alle 14.30 allo Stadio Tommaso Fattori.
I ragazzi di coach Lo Greco occupano attualmente la seconda posizione del girone 4 a soli due punti proprio dal Frascati che finora è riuscita a conquistare sempre cinque punti in tutte le partite del campionato. I neroverdi, finora imbattuti, arrivano alla partita di domani forti dell’importantissimo successo ottenuto in trasferta sul difficilissimo campo del Cus Catania, vittoria ottenuta nei minuti finali grazie ad una bellissima meta di Petrolati.
Attualmente La Rugby L’Aquila, come detto, occupa la seconda posizione del girone con il migliore attacco (139 punti fatti contro i 130 del Frascati) e la migliore difesa con soli 28 punti subiti in cinque partite contro i 93 punti degli avversari. La partita di domani è la prima di una serie di incontri che attendono i neroverdi importantissime per distaccare gli avversari nella corsa alla vittoria del campionato. La Rugby L’Aquila affronterà infatti in successione il Frascati, i Lions Alto Lazio e la Rugby Capitolina queste ultime due entrambe fuori casa, tre incontri in cui i neroverdi cercheranno di fare più punti possibili per cercare di mettere più distacco possibile dalle inseguitrici.
Coach Lo Greco potrà contare domani anche sul recupero di Lorenzo Bucci rientrato da un infortunio muscolare, fermi invece ancora al box infortunati il pilone Alessio Sacco e i tre quarti Emanuele Capocaccia Lorenzo Pupi e Francesco D’Antonio.
“Dobbiamo fare di più e meglio delle partite giocate finora”, ha commentato il coach Emanuele Lo Greco spiegando che “su partite più equilibrate sono i dettagli a fare la differenza quindi dobbiamo essere ancora più concentrati e determinati di quanto lo siamo stati finora. Domani mi aspetto una partita fisica e combattuta sui punti di incontro con loro che cercheranno di mettere molta pressione a livello difensivo. Bisognerà vedere anche le condizioni meteo aspetto che potrebbe condizionare la partita e che potrebbe portare il match sui punti di incontro e sull’uno contro uno”, ha concluso.

Serie B girone 4
Programma quinta giornata And. 12.11.23 ore 14.30: Messina 2016 - Cus Catania ; Lions Alto Lazio - Benevento ; Us Roma - Perugia ; AM. Catania 1963 - Arechi ; La Rugby L’aquila -Frascati ; U.R. Capitolina -Colleferro
Classifica: Frascati punti 20, La Rugby L’Aquila punti 18; Lions Alto Lazio punti 16; Colleferro punti 15; Capitolina punti 12; Messina punti 11; Us Roma punti 10; Arechi, Cus Catania punti 7; Perugia punti 5, Am. Catania punti 4; Benevento punti 1.
Prossimo turno sesta giornata 19.11.23 ore 14.30: Frascati Rc -Messina ; Lions Alto Lazio - La Rugby L’aquila ; Us Benevento - Us Roma ; Perugia - Amatori Catania 1963 ; Arechi - Capitolina ; Cus Catania - Colleferro 1965


11/11/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


FIR e Regione Abruzzo insieme sino al 2026
L’Aquila, 21 giu. – La Federazione Italiana Rugby e la Regione Abruzzo hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale che vedrà il capoluogo abruzzese e alcune delle località regionali dalla radicata vocazione turistica divenire, dal 2024 ...
Italrugby, primo allenamento a L’Aquila. Spagnolo: “Entusiasta di essere in raduno”
L’Aquila – Primo giorno di lavoro a L’Aquila per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il Summer Tour 2024.
Lavoro in palestra diviso per gruppi presso le strutture di allenamento dell...
RUGBY: NASCE “INVESTING FOR THE FUTURE”. AVEZZANO CON FIAMME ORO
Roma – Nasce “Investing for the future”, un progetto dedicato ai giocatori che hanno concluso il percorso giovanile, promosso dalle Fiamme Oro Rugby, per ora in collaborazione con alcuni club romani (Arvalia Villa Pamphili, Nea Ostia Rugby) ed uno ab...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)