HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Il Paganica Rugby perde in casa 13 a 17 contro il Civitavecchia
Un punto di bonus difensivo per i rossoneri di coach Rotellini.

Partita il cui esito lascia l’amaro in bocca per il risultato perché per la prima volta in questo campionato si è avuta la sensazione che il Paganica fosse in grado di portare a casa l’intera posta in palio.
Pronti, via ed il Civitavecchia è già in meta ma i rossoneri rispondono con due calci dell’estremo Stefano Rotellini e allo scadere del primo tempo, dopo un calcio dei biancorossi, pareggiano il conto con la meta di Zugaro. La prima frazione che si conclude così sul 10 a 10, ha visto un iniziale supremazia dei laziali nelle fonti di gioco, touche e mischia, che via via è andata scemando verso un sostanziale equilibrio . Il problema dei rossoneri è che le scelte di gioco palla in mano sono state spesso sbagliate come confermato dallo stesso coach Rotellini: “ Sono dispiaciuto perché non è stato rispettato il piano di gioco deciso e provato in settimana, abbiamo insistito troppo sui punti di incontro piuttosto che giocare il pallone al largo. La nostra velocità dietro può fare la differenza ma se non la sfruttiamo e ci adattiamo al ritmo degli avversari poi vengono fuori questi risultati”.
“Dobbiamo ancora lavorare sull’aspetto mentale nella gestione delle partite”.
E pensare che stasera, anche con il solo punto di bonus difensivo conquistato, i rossoneri hanno agganciato in classifica l’Afragola Napoli con cui adesso condividono l’ultimo posto e sono ad un solo punto di distanza dalla Primavera Roma,penultima.
E domenica prossima, in trasferta, ci sarà proprio lo scontro diretto con i campani.
“Ci aspetta una partita per molti versi simile a quella di oggi,anticipa Rotellini, contro una squadra fisica. Non partiamo certo battuti in partenza, dobbiamo fare tesoro degli errori commessi oggi e sfruttare le nostre capacità, per portare a casa la partita”.

Risultati quinta giornata: Messina 2016 - Cus Catania 28-23; Lions Alto Lazio - Benevento 53-5; Us Roma - Perugia 48-12; AM. Catania 1963 - Arechi 43-12; La Rugby L’aquila -Frascati 20-20; U.R. Capitolina -Colleferro 25-20.
Classifica: Frascati punti 22; Lions Alto Lazio punti 21; La Rugby L’Aquila punti 20; Capitolina punti 17; Colleferro punti 16; Us Roma, Messina; punti 15; Am. Catania punti 9; Cus Catania punti 8; Arechi punti 7; Perugia punti 5, Benevento punti 1.
Prossimo turno sesta giornata 19.11.23 ore 14.30: Frascati Rc -Messina ; Lions Alto Lazio - La Rugby L’aquila ; Us Benevento - Us Roma ; Perugia - Amatori Catania 1963 ; Arechi - Capitolina ; Cus Catania - Colleferro 1965

Questi i risultati della fase laziale qualificazione di serie C : Polisportiva Abruzzo- Union Appia Arnold 45-15; Pescara-Sulmona 28-15.


12/11/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Isweb Avezzano Rugby allunga la scia di vittorie
Avezzano. Vittoria e cinque punti in più in classifica per l'Isweb Avezzano Rugby che, tra le mura amiche dello stadio "A.Trombetta", ha sconfitto il Civitavecchia Rugby con il punteggio di 31-24. Una partita che, complice anche il grande caldo, ha v...
Paganica Rugby sconfitta in casa dalla Roma Olimpic
“ È il momento più difficile del campionato, abbiamo perso e la Primavera Roma ci ha recuperato 5 punti, ma è in momenti come questi che si vede il carattere dei giocatori”. È l’esordio di coach Rotellini alla fine dell’incontro. “Si riparte dall’all...
Il programma delle formazioni abruzzesi del rugby
Domenica interessante per il ritorno in campo delle formazioni abruzzesi di rugby. Nel girone 3 di serie A, a quattro giornate dal termine, l’Isweb Avezzano con 65 punti in classifica, frutto di 12 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte, con 75 mete fa...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)