HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
logo_figc_lega_nazionale_dilettanti.png
Spareggi seconde di Eccellenza, pubblicati regolamento e abbinamenti
Nel Gruppo F: Abruzzo-Emilia Romagna

In occasione dell’ultimo Consiglio Direttivo, la Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito i criteri di svolgimento degli spareggi promozione tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza.
Sette i posti in palio per la Serie D 2024/2025 tra le ventotto partecipanti ai playoff nazionali che da fine maggio prossimo si affronteranno in due turni con gare di andata e ritorno. Gli abbinamenti di entrambe le fasi sono stati stabiliti tramite sorteggio integrale per aree nord, centro e sud (in quest’ultima collocato l’Abruzzo per equilibrare il numero delle società partecipanti).
I nomi delle formazioni saranno comunicati dai Comitati Regionali alla LND entro il 13 maggio 2024. Nel Primo Turno non potranno incontrarsi squadre dello stesso Comitato che ordinariamente – non in deroga all’art.49 N.O.I.F. – ha più di un girone di Eccellenza.
PRIMO TURNO (26 maggio-2 giugno)
Gruppo A: Lombardia B-Liguria
Gruppo B: Lombardia C-Piemonte VdA A
Gruppo C: Lombardia A-Trento/Bolzano
Gruppo D: Veneto A-Friuli V.G.
Gruppo E: Piemonte VdA B-Veneto B
Gruppo F: Abruzzo-Emilia Romagna A
Gruppo G: Emilia Romagna B-Toscana A
Gruppo H: Umbria-Sardegna
Gruppo I: Toscana B-Lazio A
Gruppo L: Marche-Lazio B
Gruppo M: Calabria-Puglia
Gruppo N: Campania B-Basilicata
Gruppo O: Campania A-Sicilia A
Gruppo P: Molise-Sicilia B
Si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. In caso di ulteriore parità si effettueranno i supplementari, previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nei due tempi extra (un risultato di parità con reti segnate ai supplementari premierà invece la squadra in trasferta). Gli stessi criteri valgono per il Secondo Turno, di seguito gli accoppiamenti:
SECONDO TURNO (9 giugno-16 giugno)
Vincente B-Vincente E
Vincente D-Vincente C
Vincente A-Vincente H
Vincente F-Vincente I
Vincente L-Vincente G
Vincente P-Vincente O
Vincente M-Vincente N
Per quanto concerne l’ordine di svolgimento è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che nel turno precedente ha giocato in casa e viceversa. Nel caso in cui entrambe le formazioni interessate abbiano giocato in casa o trasferta si ricorrerà a sorteggio.


05/12/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


ROMA CITY F.C. -- L'AQUILA 1927: info biglietti
Momento importante per il girone F di serie D. A dieci giornate dal termine, la classifica tiene in corsa per la promozione 4 formazioni, con Campobasso in vetta con 2 lunghezze di vantaggio dalla Sambenedettese, 7 da L'Aquila e 8 dall'Avezzano.
...
Domani si giocano l'andata delle semifinali e dieci recuperi di campionato
Al via domani i match di andata delle semifinali di Coppa Italia Serie D: alle ore 14.30 si giocheranno le sfide Varesina-Follonica Gavorrano (arbitro Maccorin di Pordenone) e Imolese-Trapani (Liotta di Castellammare di Stabia). Il ritorno a campi in...
L'Aquila 1927 torna al successo. Domenica sfida al Roma City
Prezioso successo per L'Aquila 1927 che con i tre punti conquistati rimane agganciata alle prime del girone F di serie D.
«Sono rimasto sorpreso
del primo tempo anche io - ha detto al termine il tecnico degli aquilani Roberto Cappellacci, dop...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)