HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
Subbuteo-laquila.jpg
L'Abruzzo protagonista alla 1^ Edizione - Trofeo delle Regioni di Calcio da Tavolo

Domenica 14 gennaio 2024 per il Subbuteo, in versione Calcio da Tavolo, l’anno agonistico si è aperto con la primissima edizione del Trofeo delle Regioni, un evento federale Fisct che ha radunato atleti provenienti da tutta Italia.
Sede prestigiosa della manifestazione Subbuteoland (Reggio Emilia), la mecca per gli appassionati di questo fantastico gioco… ma allo stesso tempo un vero e proprio sport per quasi mille tesserati in Italia tra grandi e piccini.
L’Abruzzo è stato rappresentato con un team composto da 4 tesserati (Fabrizio Fedele, Andrea Di Vincenzo, Marco Di Paola e Massimiliano Iervese) del Club Ves Gentes di Pescara ed uno appartenente al Subbuteo L’Aquila Club (Paolo Baglioni); capitano della squadra abruzzese Fabrizio Fedele, delegato regionale, agonista di navigata esperienza e giocatore già vincitore di trofei internazionali, nonché campione europeo in carica della categoria veteran nei recenti campionati disputati a Gibilterra lo scorso settembre. I nostri rappresentanti sono stati selezionati in base al rispettivo piazzamento nel Ranking italiano e regionale (www.fisct.it).
La manifestazione si è svolta in un clima molto disteso ed ha visto l’Abruzzo qualificarsi ai quarti ma soccombere poi contro il Lazio per differenza reti dopo un tiratissimo incontro terminato 2-2.
Il format individuato dalla Federazione Italiana ha raccolto molti consensi e la giornata è stata molto sentita da chi di fatto ha rappresentato con orgoglio la propria regione sui panni verdi.
Il nuovo anno sarà utile per selezionare un nuovo team e cercare maggior gloria nella seconda edizione.


20/01/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


L'Aquila Soccer School vittoria a Barletta nella fase nazionale under 15
Momento magico per il calcio giovanile aquilano. L’Aquila Soccer School nella seconda giornata del girone E della fase nazionale per il titolo nazionale di categoria under 15, dopo il pareggio 1-1 con tanti rimpianti sul campo del San Pietro e Paolo ...
Finale Coppa Provincia “CLAUDIO NARDIS “ terza Categoria
È in programma domenica 26 Maggio 2024 alle ore 16.30 allo stadio Comunale di Scoppito (AQ) la Finale della COPPA PROVINCIA “CLAUDIO NARDIS “ di terza CATEGORIA che vedrà sfidarsi Tirino Bussi Ass. -Civitella Roveto.
Nella gara unica di Finale o...
L'Aquila 1927 conferma il Ds Simone Perotti
"L’Aquila 1927 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con il Direttore Sportivo Simone Perotti per la sua permanenza in rossoblù nel
medesimo ruolo". È questo il testo del breve comunicato del sodalizio rossoblù che mette fine alla cor...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)